Di "sangue rossoblù", Irene Astorino e il pattinaggio artistico: una passione e scuola di vita

Pattinaggio Artistico –  La giovanissima Irene Astorino, nata da genitori crotonesi “con sangue rossoblù“, si classifica terza ai Campionati Nazionali di Pattinaggio Artistico. Irene vive nella sua Re...

A cura di Redazione
11 luglio 2023 16:30
Di "sangue rossoblù", Irene Astorino e il pattinaggio artistico: una passione e scuola di vita -
Condividi

Pattinaggio Artistico –  La giovanissima Irene Astorino, nata da genitori crotonesi “con sangue rossoblù“, si classifica terza ai Campionati Nazionali di Pattinaggio Artistico. Irene vive nella sua Reggio Emilia dove è nata, e dove coltiva la passione per questa disciplina sportiva. Irene fa parte della Reggiana Pattinaggio.

Il Campionato nazionale si è svolto sabato scorso a Scanno, in provincia de L’Aquila, dove si è classificata terza a 0,1 dalla seconda e ad un punto dalla prima. Non poteva non esserci che la soddisfazione dei genitori, e tutta Crotone che tifa per la sua Irene.

“Ha iniziato all’età di 6 anni e da tre  lo fa a livello agonistico  – ci dice il padre Piero –  con quattro o cinque  allenamenti a settimana. L’anno scorso è arrivata seconda in coppa Italia e a settembre ci sarà un’altra gara  sempre nel campionato italiano, nella nuova categoria. A casa prova sempre, costantemente, si sente tutto attraverso i muri – ride – ha chiamato il nostro cane Axel, come uno dei salti della disciplina“.

Segui CalabriaOk