Dal cuore di Crotone a Roma: giovani in pellegrinaggio con il vescovo Torriani
Giubileo dei Giovani a Tor Vergata presieduto da Papa Leone XIV, con i giovani della diocesi di Crotone insieme al vescovo Torriani.

Una tappa straordinaria del Giubileo del 2025, dedicata alla spiritualità giovanile, che ha coinvolto migliaia di giovani da tutto il mondo dal 28 luglio al 3 agosto 2025, con momenti di preghiera, Veglia e Messa a Tor Vergata, Roma.
Sabato 2 agosto si è svolta la veglia di preghiera nella spianata di Tor Vergata, presieduta da Papa Leone XIV, che ha dialogato con i giovani su amicizia, coraggio e fede.
Domenica 3 agosto, ha chiuso il Giubileo con una Santa Messa solenne, alla presenza stimata di oltre un milione di persone, tra cui 20 cardinali, circa 450 vescovi e 7.000 sacerdoti
Nell’omelia, Leone XIV ha invitato i giovani a “aspirare a cose grandi”, superare fragilità e consumismo, e distinguersi come testimoni di speranza e pace, anche per le giovani realtà segnate dai conflitti in Gaza e Ucraina.
Presenti anche i giovani della diocesi di Crotone‑Santa Severina, che hanno partecipato attivamente ai giorni dell’incontro giubilare a Roma insieme al loro vescovo, Monsignor Alberto Torriani.
Un momento importante che ha anticipato il pellegrinaggio a Roma: un’occasione di crescita comunitaria, durante la quale i giovani hanno condiviso le sfide vissute nelle loro parrocchie GUARDA QUI IL REEL