Da Crotone a Milano per l'ordinazione del nuovo Vescovo
Crotone - La comunità crotonese si prepara ad accogliere il nuovo Vescovo, monsignor Alberto Torriani...

Crotone – La comunità crotonese si prepara ad accogliere il nuovo Vescovo, monsignor Alberto Torriani. Un’attesa iniziata a dicembre con la nomina del nuovo pastore arrivata da Papa Francesco e annunciata nella Chiesa dell’Immacolata da monsignor Claudio Maniago, attualmente amministratore apostolico della diocesi di Crotone-Severina.
Un’attesa resa ancora più accesa dall’inizio dell’anno giubilare, l’anno della speranza. La prima data ufficiale del percorso che porterà don Alberto in Calabria, è la sua ordinazione episcopale che si terrà il 22 febbraio nel duomo di Milano. Per l’occasione da Crotone partirà una delegazione composta dl collegio dei Consultorio e di altri fedeli della diocesi. Dovrebbe poi prendere parte alla celebrazione anche monsignor Maniago insieme ad altri vescovi calabresi.
I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, ufficialmente, dalla Diocesi che sta preparando tutto nei minimi dettagli.
Nato nel 1971 a Bollate (Mi), ordinato sacerdote nel 2000, don Alberto Torriani è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia di San Biagio di Monza, e della successiva Comunità pastorale Ascensione del Signore. A Monza è stato responsabile della Pastorale giovanile della città dal 2003 al 2011. Dal 2000 nel mondo della scuola come assistente e vicepreside delle Scuole parrocchiali San Biagio di Monza; dal 2011 al settembre 2016 è stato Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore (Varese), per poi assumere l’incarico di Pro Rettore del Collegio San Carlo di Milano di cui, dal febbraio 2017, è diventato Rettore.