Cutro - Sulla spiaggia di Steccato il ricordo del naufragio. Presente la segretaria nazionale del PD

Cutro - Un ricordo commosso, ancora lacrime, tante preghiere. Alle prime ore di questa mattina sulla spiaggia di Steccato di Cutro...

A cura di Redazione
26 febbraio 2025 10:25
Cutro - Sulla spiaggia di Steccato il ricordo del naufragio. Presente la segretaria nazionale del PD -
Condividi

Cutro – Un ricordo commosso, ancora lacrime, tante preghiere. Alle prime ore di questa mattina sulla spiaggia di Steccato di Cutro in tanti si sono ritrovati per ricordare le 94 vittime del terribile naufragio che spezzò le vite di uomini, donne e bambini partiti dalla loro terra solo per trovare pace e speranza.

Insieme ai sopravvissuti, ai parenti delle vittime, ai soccorritori e alle associazioni c’erano Paolo Ciani (Demos) e anche la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein: «Siamo qui per chiedere ancora verità e giustizia su quanto accaduto quella notte, perché sia data una risposta a una domanda molto semplice che facciamo da due anni: perché non sono salpati i mezzi adeguati per salvare quelle vite, perché non è intervenuta la Guardia Costiera? Siamo e continueremo ad essere al fianco delle famiglie delle vittime e dei sopravvissuti, perché le promesse fatte loro siano mantenute».

Toccanti i due momenti di preghiera con la comunità musulmana e poi con l’omelia di monsignor Savino.

Segui CalabriaOk