Cutro si prepara a celebrare la Festa del S.S. Crocifisso 2025: svelato il programma

Cutro- La comunità parrocchiale di SS. Crocifisso a Cutro si appresta a vivere uno dei momenti più attesi e sentiti dell’anno...

A cura di Redazione
11 aprile 2025 22:00
Cutro si prepara a celebrare la Festa del S.S. Crocifisso 2025: svelato il programma -
Condividi

Cutro– La comunità parrocchiale di SS. Crocifisso a Cutro si appresta a vivere uno dei momenti più attesi e sentiti dell’anno: la tradizionale Festa del SS. Crocifisso, che unisce fede, cultura e socialità in un ricco programma di appuntamenti religiosi e civili dal 24 aprile al 4 maggio 2025.

Organizzata dall’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina, insieme al parroco Don David, al vicario Don Leopoldo, al diacono Don Angelo e al comitato festa, la celebrazione si articolerà in due grandi sezioni: la Festa Religiosa e la Festa Civile.

Dal 24 aprile al 3 maggio, ogni giorno sarà scandito da momenti di preghiera con Rosario, Coroncina e Santa Messa, celebrati presso la Parrocchia SS. Crocifisso. Culmine del programma sarà sabato 3 maggio, con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina, che si terrà alle ore 11:00 nel piazzale antistante la chiesa.

Il giorno seguente, domenica 4 maggio, la comunità si riunirà per le Sante Messe di Ringraziamento, previste alle 8:30, 11:00 e 18:00. Durante tutto il periodo, dal 29 aprile al 3 maggio, sarà inoltre possibile venerare il Crocifisso esposto solennemente in chiesa.

La parte civile della festa, che si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio, offrirà eventi per tutte le età: tornei sportivi, raduni di auto d’epoca, spettacoli teatrali, cabaret e concerti.

Tra gli appuntamenti principali: il 25 aprile concerto degli Artisti Cutresi nel piazzale della parrocchia; il 1 maggio sfilata di auto d’epoca, recital teatrale di Marco Ciconte e spettacoli di danza; il 2 maggio nuova serata musicale con artisti locali; il 3 maggio spettacolo pirotecnico e concerto di Angelo Famao, seguiti dal DJ set “Carpe Diem”.

La festa sarà accompagnata dalle musiche della Banda Musicale Isola-Cutro e la città sarà illuminata dalla ditta “Starluce Luminarie S.r.l.s.”.

Segui CalabriaOk