Cutro, S.S. Crocifisso: numeri da record per il Settennale
Cutro (KR) – Storia e tradizione, fede e speranza si fondono nell’omaggio che i cutresi hanno reso al S.S. Crocifisso in un occasione speciale, quella del Settennale. Non una semplice festa ma un tuff...

Cutro (KR) – Storia e tradizione, fede e speranza si fondono nell’omaggio che i cutresi hanno reso al S.S. Crocifisso in un occasione speciale, quella del Settennale. Non una semplice festa ma un tuffo nel passato dopo anni difficili legati alla pandemia da Covid-19 e alle restrizioni ma anche più recenti con le tristi vicende legate al naufragio di migranti avvenuto sulle coste di Steccato di Cutro lo scorso 26 febbraio.
Il culmine è stato toccato in occasione della “calata” del S.S. Crocifisso effettuata nella giornata del 30 aprile che ha visto la presenza per le vie della cittadina di oltre 30.000 cittadini, residenti e non solo, giunti per ammirare da vicino un simbolo di fede, una forza trascinatrice in tempi difficili. Dall’Italia e non solo, anche da Svizzera, Germania e persino dalla Nuova Zelanda, il Settennale ha ritemprato la fede di tutti coloro che si rispecchiano nell’armore di Gesù.
Per l’occasione ad arricchire le giornate di celebrazioni è stata l’iniziativa promossa dal Comitato Donne Città di Cutro insieme al Comitato Festa S.S. Crocifisso con la supervisione e il contributo di don David Fiore.
Articolo completo su CrotoneOk n° 17 di sabato 6 maggio 2023.