Cutro - Nella Caserma vuota arrivano i sorrisi dei piccoli alunni
Cutro – La Caserma, una volta silenziosa, si riempie di sorrisi e di vivacità. Dall’inizio dell’anno, a seguito dei lavori di ristrutturazione alla scuola di Cutro, nove classi sono state sistemate ne...

Cutro – La Caserma, una volta silenziosa, si riempie di sorrisi e di vivacità. Dall’inizio dell’anno, a seguito dei lavori di ristrutturazione alla scuola di Cutro, nove classi sono state sistemate negli spazi inutilizzati della struttura militare.

Soddisfatto il sindaco Antonio Ceraso che ha però voluto lanciare un appello: «Quando andranno via i bambini cosa ne faremo di quegli spazi – chiede il primo cittadino -. Questa caserma – ha detto nel corso del suo intervento è come una bella donna che tutti la vogliono e nessuno la piglia. Se non c’è un progetto serio che crei un minimo di sviluppo al territorio questa struttura rimarrà una cattedrale nel deserto».
All’evento hanno preso parte, tra gli altri, la vicepresidente della Regione Calabria con delega all’Istruzione Giusi Princi, che ha evidenziato l’importanza di pensare al futuro. Una bella pagina di solidarietà istituzionale che non deve però essere fine a se stessa.