Cutro - Giovani e solidarietà, partecipato l'incontro sulla donazione degli organi
Cutro – Nella mattina di giovedì 31 ottobre, nella sala polivalente Falcone e Borsellino, si è svolto un incontro informativo e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi dal titolo “Il tuo si...

Cutro – Nella mattina di giovedì 31 ottobre, nella sala polivalente Falcone e Borsellino, si è svolto un incontro informativo e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi dal titolo “Il tuo si alla Vita” che ha visto coinvolti l’amministrazione comunale, i ragazzi degli istituti superiori di Cutro e l’associazione Nikol Ferrari.
Un momento di apertura e confronto su una tematica, quella della donazione, importante ma poco affrontata soprattutto tra i giovani.
Tutti gli interventi hanno sottolineato quanto sia importante il ruolo dell’informazione sulle procedure e sulle modalità per esprimere la volontà a donare, nonché il coinvolgimento dei giovani affinché si facciano testimoni di una nuova cultura della vita e del dono per superare preconcetti e credenze.
“Grazie ai ragazzi e ai loro docenti – si legge in una nota del Comune -, grazie per i preziosi interventi al parroco Don David Fiore e ad Andrea Giuda ma soprattutto grazie a Luciano Formaro, presidente dell’associazione Nikol Ferrari, che ha portato una preziosa testimonianza personale e ha fatto il punto sui dati che riguardano la disponibilità a donare nel nostro comune”.
Nel corso dell’incontro è stato proiettato il cortometraggio “Nikol, ricomincia da me” del regista Andrea Giuda, che ha colpito i presenti.