Cutro, aggiudicato il servizio di progettazione del nuovo impianto di depurazione

Cutro (KR) – Con Determina Dirigenziale n. 285 del 22.04.2024 è stata aggiudicata in via definitiva, in favore dell’operatore economico Ingegneria Ambientale Srl con sede legale in Bari, il servizio d...

A cura di Redazione
24 aprile 2024 18:00
Cutro, aggiudicato il servizio di progettazione del nuovo impianto di depurazione -
Condividi

Cutro (KR) – Con Determina Dirigenziale n. 285 del 22.04.2024 è stata aggiudicata in via definitiva, in favore dell’operatore economico Ingegneria Ambientale Srl con sede legale in Bari, il servizio di revisione della progettazione definitiva, del Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed esecuzione rilievi relativamente alla costruzione del nuovo impianto di depurazione, finanziato con 4.200.000 euro dalla Regione Calabria.

A darne notizia è il Comune di Cutro.

“Entra finalmente nel vivo il procedimento volto ad assicurare per la prima volta – si legge -, alla popolazione cutrese, un moderno ed efficiente sistema di drenaggio e depurazione dei reflui urbani. Troveranno finalmente soluzione le ataviche problematiche relative ai circa 21 scarichi abusivi censiti nel comune capoluogo; verranno completamente ricostruiti tutti gli impianti di sollevamento attualmente esistenti; verrà estesa la rete di drenaggio urbana anche a quelle aree del centro abitato che nel 2024 non sono ancora collettate alla rete fognaria.

Infine, verrà costruito un moderno ed efficiente impianto di depurazione attraverso il quale, finalmente, l’Ente si libererà dalla sgradevole quanto ripugnante presenza nella lista dei comuni in infrazione, perché privi di impianto de depurazione”.

Segui CalabriaOk