#CrotoneTrapani 1-2 | i Rossoblù pagano l'assenza della TuGo
– Il Crotone alla sua seconda sconfitta consecutiva con qualche rimpianto di troppo ma anche con qualche riflessione da fare, si ritrova a fare i conti con una partenza molto diversa d...

#CrotoneTrapani – Il Crotone alla sua seconda sconfitta consecutiva con qualche rimpianto di troppo ma anche con qualche riflessione da fare, si ritrova a fare i conti con una partenza molto diversa da quella che si poteva pensare. Le assenze di Tumminello e Gomez pesano più del dovuto.
Primo tempo a fasi alterne con il Crotone che ha trovato subito il vantaggio con Kostadinov, al 16esimo, servito alla perfezione da Spina. Trapani che reagisce e trova il pareggio con Zuppel al 33esimo.
La ripresa inizia con il Crotone che preme ma alla prima e unica occasione i granata passano in vantaggio. I rossoblù pèrovano la reazione ma nonostante il pressing finale, non riescono ad espugnare il bunker del Trapani..
La Cronaca
Al sesto minuto Crotone vicino al gol con un bel tiro a giro di Vitale che Seculin toglie dall’incrocio.
La partita è combattuta, pressing alto da parte di entrambe le squadre e al minimo errore si rischia l’imbucata da parte degli avversari.
Al 15esimo il Crotone passa in vantaggio: palla persa dal Trapani al centrocampo, partenza in contropiede dei rossoblù, palla per Spina, che di esterno serva Kostadinov al centro che di piatto insacca alle spalle di un incolpevole Seculin.
Al 20esimo azione pericolosa del Trapani fermata da un gran recupero di Vitale che con una corsa all’indietro arriva a deviare in angolo il tiro di Lescano.
Passano due mimnuti è il Trapani è di nuovo pericoloso con Lescano che ciabatta, stranamente, da buona posizione.
Cooling breack che arriva al momento giusto e consente ai rossoblù di tirare il fiato in una serata dove il tasso di umidità è veramente insopportabile.
Al 29esimo calcio di punzione, inventato dall’arbitro, sulla trequarti rossoblù. Sulla palla va Zuppel il cui cross termina sulla traversa.
Al 33esimo il Trapani pareggia, sugli sviluppi di un calcio di punizione con un pallone che viasggia pericolosamentre in area e Zuppel è bravo ad insaccare di testa.
Il Crotone riprende le fila della partita e ricomincia a fare gioco dopo aver lasciato troppo spazio all’avversario.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Mastrodomenico, in cui non succede assolutamente nulla.
La ripresa inizia con una novita tra le fila del Crotone: mister Longo inserisce Kolaj al posto di Silva. Doppio cambio per il Trapani che inserisce Carriero e Martina al posto dei due ammoniti.
Al 49esimo Kolaj scalda i motori con una serpentina delle sue ma il tiro a giro si perde di poco sopra la traversa.
Al 54esimo Trapani vicino al gol con un colpo di testa di Celiento che si perde di pochissimo a lato.
Al 66esimo il Trapani passa in vantaggio. Bell’azione di Karic sulla sinistra che entra in area e tira forte, palla sulla traversa con Kanoute che insacca nella porta sguarnita.
Passano tre minuti e il Crootne ha la palla per pareggiare, Vitale inventa e Kolaj da ottima posizione mette la palla fuori.
Mister Longo gioca la carta Rojas inserendolo al posto di Rispoli, con Oviszach che si sposta a terzino.
Il Crotone preme ma non riesce a trovare il pareggio.
Longo inserisce il giovane Chiarella per uno stremato Kostadinov.
Il Crotone insiste e chiude il Trapani nella propria trequarti con i siciliani che si chiudono a bunker a difesa del loro vantaggio.
Sono sette i minuti di recupero.
Sette minuti in cui succede di tutto tra cui una espulsione per protesta a Sabatino del Trapani. Una cosa sola non si è riusciti a fare in questo recupero: giocare a pallone.
Il Crotone ci prova fino alla fine ma oggi non è giornata.
La partita termina così con il Crotone che esce immeritatamente sconfitto dal campo.
Giatur
Il Tabellino
CROTONE 4-2-3-1
1 Sala, 33 Rispoli (Rojas 73′), 5 Cargnelutti, 13 Armini, 3 Giron, 16 Gallo, 38 Schirò (Vinicius 64′),28 Spina (Oviszach 64′), 41 Silva (Kolaj 46′), 10 Vitale, 77 Kostadinov (Chiarella 78′).
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 7 Oviszach, 9 Gomez, 11 Kolaj, 15 Vinicius, 18 Guerini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 99 Chiarella.
All. Longo
TRAPANI 4-3-3
90 Seculin, 99 Ciotti, 5 Celiento, 28 Silvestri, 33 Benedetti (Martina 46′), 7 Karic, 15 Crimi (Carriero 46′), 32 Zuppel (Fall 70′), 7 14 Bifulco (Spini 59′), 77 Kanoute (Sabatino 78′), 10 Lescano.
A disp.: 1 Ujkaj (GK), 3 Martina, 4 Sabatino, 6 Gelli, 8 Marino, 9 Udoh, 11 Spini, 17 Fall, 20 Carriero, 21 Carraro, 24 Valietti, 29 Mastrantonio.
All. Aronica
Ammoniti: Benedetti (T) 20′; Cargnelutti (C) 33′; Crimi (T) 35′; Giron (C) 44.; Kostadinov (C) 60′; Armini (C) 63′; Kolaj (C) 82′; Lescano (C) 90′;
Espulsi: Sabatino (T) 93′;
Marcatori: Kostadinov (C) 15′; Zuppel (T) 33′; Kanoute (T) 66′;
Arbitro:
Note: Mastrodomenico di Matera