#CrotoneSorrento 1-2 | Il Crotone si fa male da solo

– Un percorso di crescita dovrebbe essere fatto da piccoli passi in avanti, ma questo Crotone sembra incapace di qualsiasi miglioramento. Un Sorrento modesto che per un’ora di gara no...

A cura di Redazione
25 settembre 2024 23:00
#CrotoneSorrento 1-2 | Il Crotone si fa male da solo -
Condividi

#CrotoneSorrento – Un percorso di crescita dovrebbe essere fatto da piccoli passi in avanti, ma questo Crotone sembra incapace di qualsiasi miglioramento. Un Sorrento modesto che per un’ora di gara non ha fatto nulla si porta a casa tre punti con due gol fatti con due tiri in porta. Solita fiera degli orrori nella difesa rossoblù dove prima Sala e poi Armini regalano la vittoria ai rossoneri.
C’è bisogno di un inversione di rotta e anche urgentemente. 

La Cronaca

Passano due minuti e il Crotone si trova già in vantaggio. Schirò ruba palla sulla trequarti e prova l’infilata per Oviszach, la palla anche se deviata arrivata al sette rossoblù che, solo davanti al portiere, insacca senza problemi.
Al decimo altra bella ripartenza del Crotone che arrivas in area con Oviszach, palla per Gomez il cui tiro viene deviato in angolo.
Il Crotone non si ferma e continua a pressare chiudendo il Sorrento nella propria area di rigore.
Al 20esimo prima occasione per il Sorrento: Musso ci prova dalla distanza respinta maldestra di Sala e palla sui piedi di Guadagni il cui tiro, a porta libera, termina in curva. Azione comunque fermata per fuorigioco del 7 rossonero.
Al 23esimo risponde il Crotone: Schirò lancia Giron che di prima crossa in area, Tumminello da buona posizione di testa tira fuori.
Il Crotone continua a premere ma il raddoppio non arriva nonostante la mole di gioco prodotta, manca sempre un po’ di precisione nell’ultimo tocco.
Il Crotone si addormenta e il Sorrento comincia a mettere la testa nella metà campo rossoblu ma senza creare occasioni pericolose.
Il primo tempo termina così senza neanche un minuto di recupero.

La ripresa inizia con una novità nelle fila del Crotone: Armini prende il posto di Di Pasquale. Due invece i cambi per Barilari.
Il Crotone ricomincia forte e nei primi sette minuti va due volte alla c onclusione, prima con Tumminello e poi con Gomez ma la mira di entrambi è sbagliata e la palla finisce a lato.
Al 57esimo il Sorrento pareggia, calcio di punizione dalla trequarti, palla morbida in area, uscita sbagliata di Sala e Todisco insacca di testa.
Sorrento che trova il gol al suo primo tiro in porta.
Al 62esimo Crotone di nuovo pericoloso, Gallo scappa a destra e crossa per Vitale, Blondett interviene in scivolata e salva la propria porta.
Mister Longo inserisce Silva per Oviszach.
Tutti si aspettano la reazione del Crotone ma sono i rossoneri a prendere il gioco in mano e a far correre a vuoto gli uomini di Longo.
Contropiede del Sorrento e i campani passano in vantaggio: Armini sbaglia l’appoggio per Schirò, palla persa e Musso conclude in porta.
Il Crotone è in disarmo, non c’è più un’azione orchestrata e palle giocabili per Gomez e Tumminello neanche a parlarne. L’unico che prova ainventare qualcosa è Silva, ma senza essere supportato.
Al 90esimo Crotone graziato: altro contropiede rossonero, palla a Musso il cui tiro si stampa sulla traversa.
Cinque minuti di recupero.
All’ultimo secondo il Crotone si divora il gol del pareggio. 
Finisce così, con il Crotone che incappa nella quarta sconfitta in sei partite.

Giatur

Il Tabellino

Il Crotone 4-2-3-1:

1 Sala, 33 Rispoli (Guerini 73′), 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale (Armini  46′), 3 Giron, 16 Gallo, 38 Schirò (Stronati 78′), 7  Oviszachz (Silva  64′), 93 Tumminello, 10 Vitale (Kostadinov 73′), 9 Gomez.
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Stronati, 13 Armini, 18 Guerini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 41 Silva, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

Il sorrento (4-3-3)

1 Del Sorbo, 2 Todisco, 9 Blondett, 6 Fusco, , 14 Panico (Colangiuli 46′), 23 Cangianiello 15 De Francesco (Vitiello 46′), 8 Cuccurullo, 7 Guadagni (Lops 78′), 11 Musso, 10 Bolsius (Riccardi 64′).
A disp.: 12 Harrasser (GK), 97 Albertazzi (GK), 3 Colombini, 5 Carotenuto, 16 Scala, 17 Riccardi, 18 Polidori, 32 Colangiuli, 33 Vitiello, 49 Ilardi, 66 Cadili, 72 Palella, 76 Lops, 96 Esposito.
All. Barilari

Ammoniti: Giron (C) 9′; Cargnelutti (C) 28′; Oviszachz (C) 31′; Di Pasquale (C) 33′; Blondett (S) 40′; Rispoli (C) 56′; Bolsius (S) 62′; Riccardi (S) 66′;
Espulsi:
Marcatori: Oviszach (C) 2′; Todisco (S) 57′; Musso (S) 75′;
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano

Note: 3.708  spettatori 

Segui CalabriaOk