#CrotonePotenza 4-1 | Vrenna: "stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto negli anni"

- Al termine della vittoria casalinga contro il Potenza, mister Longo è intervenuto per la consueta conferenza...

A cura di Redazione
09 febbraio 2025 07:30
#CrotonePotenza 4-1 | Vrenna: "stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto negli anni" -
Condividi

#CrotonePotenza – Al termine della vittoria casalinga contro il Potenza, mister Longo è intervenuto per la consueta conferenza post gara, stavolta insieme al direttore generale Raffaele Vrenna che ha tracciato anche un bilancio del mercato appena concluso.

“Voglio sottolineare – ha dichiarato il dg Raffaele Vrenna – che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto negli anni. Tumminello e Vitale sono acquisti arrivati tre anni fa. Non solo i nuovi ma anche i vecchi stanno contribuendo al rodaggio di questa macchina che non è ancora perfetta ma che sta dando delle soddisfazioni. Siamo soddisfatti del mercato in entrata. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto, soprattutto quello in uscita. La soddisfazione più grande è vedere oggi la squadra uscire tra gli applausi”.

“Abbiamo fatto un mercato determinato. – conclude Vrenna – Sapevamo cosa fare. La posizione in classifica, l’abbiamo detto tante volte, il primo posto non è la nostra ossessione. Stiamo facendo un campionato umile e questa è la nostra forza. Oggi sono contento perchè abbiamo fatto una partita allo Scida importante. Una piccola soddisfazione. Mattoncino per mattoncino vedremo quale sarà l’obiettivo finale”

Longo: “Stiamo costruendo il Crotone, non poniamoci limiti”

“Ritengo che sia stata una partita di spessore, giocavamo contro una squadra tra le migliori viste allo Scida. Dopo il Picerno penso sia la squadra che più di altre ci abbia attaccato sin da subito, cercando di fare possesso. Fino al gol è stata una partita alla pari. Ha vinto la squadra che aveva più voglia e più fame. Siamo stati una squadra battagliera con un pressing asfissiante. Siamo stati bravi ad interpretare questa voglia di essere un po’ più alti del solito. quando gli esterni riescono a portare superiorità questa squadra diventa un grattacapo per tutti. I ragazzi hanno fatto una prova straordinaria da tutti i punti di vista. Siamo contenti di aver ritrovato la vittoria allo Scida davanti al popolo rossoblù”.

“Se non ci fosse stato l’uoltimo gol avrei parlato di una delle migliori prestazioni del campionato. Abbiamo preparato la partita per essere maggiormente offensivi e devo dire che i ragazzi sono stati bravi, sopratutto gli attaccanti oggi hanno fatto corse impressionanti. Vinicius e Gallo hanno fatto una partita straordinaria. Ho visto una squadra consapevole della propria forza, che aveva voglia di fare bene, di vincere”.

Tumminello ha supersato i gol della scorsa stagione, Vitale ha raggiunto i dieci assist, Murano al secondo gol consecutivo.
“Sono numeri importanti. All’interno della partita avremmo potuto fare anche qualche gol in più. In ritiro quest’aestate avevo detto a Tumminello che avrebbe segnato più di venti gol quest’anno. Mi ha guardato incredulo anche perchè non crede va nella possibilità di lavorare nella posizione in cui sta giocando. Marco, oggi, è la sottopunta più importante di tutta la Serie C. Se continua a lavorare c on questa intensità, la scommessa dei venti gol la vincerà facilmente. Sono anche contento per Vitale che è tra i giocatori che hanno fatto più assist in tutti e tre i gironi di Serie C. Merita l’affetto che oggi gli ha tributato lo Scida”.

La classifica si fa interessante e non può più essere ignorato.
“La crescita della squadra passa da ogni partita. L’handicap costruito nel primo periodo non è facilmente colmabile. Ci possiamo riuscire se abbiamo l’obiettivo di essere competitivi in ogni singola partita. La classifica si deve riempire attraverso le singole partite. Guardare oltre un palyoff importante sarebbe un errore. In questo momento dobbiamo essere leggeri. Io sono ambizioso, lo è anche la squadra, ma dobbiamo esserlo attraverso l’umiltà. Noi stiamo costruendo il Crotone, non poniamoci limiti”.

Segui CalabriaOk