#CrotoneJuventusNG 2-1 | Bastano 45 minuti per trovare la terza vittoria consecutiva

– Il Crotone porta a casa la terza vittoria consecutiva e allunga ad otto la serie di risultati utili consecutivi. Primo tempo giocato in tranquillità dal Crotone che passa in vanta...

A cura di Redazione
24 novembre 2024 15:00
#CrotoneJuventusNG 2-1 | Bastano 45 minuti per trovare la terza vittoria consecutiva -
Condividi

#CrotoneJuventusNG – Il Crotone porta a casa la terza vittoria consecutiva e allunga ad otto la serie di risultati utili consecutivi. Primo tempo giocato in tranquillità dal Crotone che passa in vantaggio prima con un autorete di Puczka che devia in porta un bell’inserimento di Guerini e poi con il solito Oviszach. La ripresa inizia con una Juve più garibaldina che trova il gol che scuote il Crotone che ritorna in controllo della gara e la porta, senza soffrire fino al novantesimo. I rossoblù fanno un bel balzo in avanti in classifica raggiungendo Avellino, Picerno e Potenza al quarto posto.

La Cronaca

La partita inizia con un bel ritmo noonostante l’ora e un bel sole caldo. Al settimo Crotone pericoloso sull’asse Tuminello Gomez con il capitano rossoblù che prova la conclusione da buona posizione ma il tiro è fiacco e finisce tra le mani di Daffara.
Al nono Schirò trova il corridoio per Tumminelolo che entra in area e tira ma la palla è centrale.
Al 18esimo è Barberis che trova Gomez in area il cui diagonalke viene messo in calcio d’qangolo dal portiere bianconero.
Sul secondo corner consecutivo ci porva Cargnelutti di testa, palla alta di pochissimo.
La Juventus gioca cortiassima, quando si difende tra i tre d’attacco e la linea difensiva ci sono massimo venti metri, tattica che lascia poco spazio ai rossoblù per orchestrare manovre di gioco.
Al 22esimo il Crotone passa. Silva trova il corridoio per Guerini che entra in area, e crossa teso, devizione di un difensore bianconero che beffa Daffara.
Il Crotone abbassa il ritmo e la Juventus avanza il proprio baricentro cercando lo spirgaglio giusto nella difesa rossoblù che, però, si dimostra compatta.
Nel momento migliore della Juventus, il Crotone raddoppia, cross di Silva pennellato e Oviszach di testa insacca.
Al 45esimo si accendo la TuGo, Oviszach la mette al centro, Tumminello finta, GOmez appoggia per il gemello che tira di prima ma Daffara compie il miracolo in due tempi.
Sono due i minuti di recupero, durante i quali le squadre cercano comunque di trovare il gol ma senza riuscirci.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.
La Juventus parte forte e cerca di chiudere il Crotone nella propria area di rigore.
Al 53esimo, su calcio d’angolo Guerra accorcia le distanze con un bel colpo di testa in anticipo sul primo palo.
Al 56esimo Anghelè prova il tiro a giro, palla fuori di pochissimo.
Al 64esimo la partita di Barberis termina, al suo posto Stronati.
Il Crotone prende il gioco in mano, ma non riesce ad essere pericoloso.
Longo fa le sue mosse e inserisce Vitale e Spina per Oviszach e Tumminello.
All’87esimo nell’unica uscita bianconera, la Juventus guadagna un calcio d’angolo, sul corner Scaglia incorna di testa ma la palla è debole e D’Alterio para facilmente.
Cambio di fronte e Cantisani, appena entrato, sfiora il gol con un diagonale che si perde di pochissimo a lato.
Sono 4 i minuti di recupero.
All’ultimo minuto, punizione per la Juventus, palla in area, D’Alterio interviene e in più tempi riesce a bloccare il pallone. E la gara finisce così con il Crotone che si porta a casa la terza vittoria consecutiva.

Giatur

Il Tabellino

Crotone 4-2-3-1

D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron (Groppelli 89′); Barberis (Stronati 64′), Schirò; Silva (Cantisani 89′), Tumminello (Spina 81′), Oviszach (Vitale 81); Gomez.
A disp – 1 Sala (GK), 73 Cucinotta (GK), 6 Di Pasquale, 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 19 Cantisani, 20 Rojas, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 28 Spina, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella
. Longo

Juventus 4-2-3-1

Daffara, Mulazzi (Amaradio 88′), Felipe, Scaglia, Puczka, Owusu (Palumbo 69′), Faticanti; Anghelè (Papadopoulos 69′), Guerra (Comenencia 81′), Cudrig; Da Graca (Semedo 69′).
A disp – 12 Radu (GK), 29 Marcu (GK), 5 Macca, 6 Comenencia, 15 Savio, 16 Amaradio, 21 Palumbo, 24 Citi, 34 Turco, 37 Vacca, 42 Peeters, 74 Papadopoulos, 79 Semedo
All. Brambilla

Marcatori: Puczka (J) aut. 18′; Oviszach (C) 41′; Guerra (J) 53′;
Ammoniti: Owusu (J) 25′; Giron (C) 29′; Faticanti (J) 43′; Guerini (C) 82′;
Espulsi:
Arbitro: Sivestri di Roma 1

Note: 4.177 Spettatori

Segui CalabriaOk