CrotoneJuventusNg 0-0 - Squali avanti nei Playoff al termine di una gara combattuta
| Il Crotone ce l'ha fatta! Dopo più di novanta minuti la gara contro la Juventus NexGen finisce a reti inviolate. Un...

#CrotoneJuventusNg | Il Crotone ce l’ha fatta! Dopo più di novanta minuti la gara contro la Juventus NexGen finisce a reti inviolate. Uno zero a zero che premia la Squadra di Longo che accede così alle fasi finali dei playoff che avranno inizio il prossimo 11 maggio.
Una partita senza troppi colpi di scena, con poche occasione da gol, una a testa in realtà, e parecchio agonismo sfociato anche in un po’ di tensione nel finale con qualche spintone di troppo tra i giocatori. Uno Scida decisamente più pieno del solito festeggia in attesa di giocare la prossima gara nel pieno della festa dedicata alla Madonna di Capocolonna.
Una gara senza particolari spunti, con una punizione per i bianconeri sulla trequarti a metà primo tempo e il primo tiro in porta degli squali arrivato al 61′ della ripresa. Davanti a 4.700 spettatori la squadra di Emilio Longo tiene botta, attingendo a tutta l’esperienza dei suoi elementi della rosa.
Il finale vede i bianconeri tentare l’assalto e il Crotone cambiare sistema di gioco per creare densità a centrocampo. Al triplice fischio finale nasce anche un parapiglia tra calciatori, sedato dagli addetti ai lavori.
Il Crotone porta a casa il passaggio del turno, con un pareggio e tanta sofferenza. Domani il sorteggio attorno alle ore 12:30 con diretta Sky.
Tabellino Gara:
CROTONE: D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (18’st Groppelli); Gallo (48’st Schirò), Vinicius; Ricci (18’st Silva), Gomez (38’st Murano), Vitale; Tumminello (38’st Stronati). A disp.: Sassi, Martino, Armini, Cocetta, Piras, Rispoli, Cantisani, Vilardi, Barberis, Oviszach. All. Longo
JUVENTUS NEXT GEN: Daffara; Gil (18’st Turco), F. Scaglia, Turicchia; Comenencia (38’st Deme), Macca, Faticanti, Cudrig (26’st Mancini), Pietrelli; Guerra, Afena-Gyan (38’st Anghelè). A disp. : Garofani, S. Scaglia, Puczka, Owusu, Quattrocchi, Villa, Poli, Amaradio, Papadopoulos, Semedo. All. Brambilla
ARBITRO: Di Reda di Molfetta
AMMONITI: Faticanti (J), Cargnelutti (C), Macca (J), Mancini (J), Vinicius (C), Comenencia (J), Guerini (C)
SPETTATORI: 4.738