CrotoneFoggia 3-2 - Mister Longo: “Non era facile ma la squadra ha voluto prendersi il terzo posto”

Il Crotone chiude la stagione regolamentare all'Ezio Scida con una vittoria pesante contro il Foggia. I tre punti regalano...

A cura di Redazione
15 aprile 2025 10:30
CrotoneFoggia 3-2 - Mister Longo: “Non era facile ma la squadra ha voluto prendersi il terzo posto” -
Condividi

Il Crotone chiude la stagione regolamentare all’Ezio Scida con una vittoria pesante contro il Foggia. I tre punti regalano il momentaneo terzo posto che vorrebbe dire Playoff dalla Fase Nazionale.

A fine gara, in conferenza stampa, il tecnico Emilio Longo ha parlato del successo ottenuto contro i Satanelli. “Non era una partita facile – ha dichiarato Longo -, con quanto la classifica metteva in palio. La squadra nelle ultime gare ha capito il cammino fatto, è una squadra più leggera. Mi dispiace per il gol preso. Dobbiamo crescere, nella difficoltà i reparti devono essere bravi a scalare ed essere più intensi. La squadra avversaria ha tirato tre volte in porta, due con rigore e punizione. Abbiamo tirato nove volte in porta, abbiamo fatto bene in molte cose”.

Tra i calciatori che hanno dato una marcia in più alla squadra c’è da menzionare Vitale, Groppelli e Gallo.

“Ritengo che questi tre calciatori siano importanti. Vitale è senza dubbio uno de calciatori più importanti della categoria, sublime e disponibile al sacrificio. Dopo il 3-1 ha fatto tutta la fascia, sacrificandosi. In questo momento si sta prendendo una rivincita, è stato rivalutato. Groppelli e Gallo, hanno una situazione diversa. Groppelli è stato sostenuto dal gruppo,  quando l’ho scelto in una gara per fare minutaggio al posto di Giron si è già capito che fosse un calciatore che aveva bisogno solamente di giocare. Gallo è qui per fare gare importanti, l’ho portato qui ringraziando la società come unico calciatore che avevo allenato sapendo delle sue qualità, poi è arrivato anche Murano”.

Una squadra a trazione offensiva al netto di qualche errore difensivo.

“Al netto delle gare tolte per noti fatti abbiamo segnato 70 gol – ha concluso Longo -, sono un bottino eccezionale. Credo che nessuno ad oggi abbia raggiunto questa quota. Il Crotone prende gol quando è piazzato non quando è in inferiorità numerica nel rientrare, bisogna risolvere questa cosa”:

Segui CalabriaOk