CrotoneFeralpisalò - Mister Longo: "Vogliamo vincere la gara e farlo in maniera importante"

C'è una nuova battaglia, questa volta doppia, all'orizzonte per il Crotone del tecnico Emilio Longo. Il sorteggio ha prescelto ...

A cura di Redazione
10 maggio 2025 13:30
CrotoneFeralpisalò - Mister Longo: "Vogliamo vincere la gara e farlo in maniera importante" -
Condividi

C’è una nuova battaglia, questa volta doppia, all’orizzonte per il Crotone del tecnico Emilio Longo. Il sorteggio ha prescelto la Feralpisalò come avversaria nel Primo Turno della Fase Nazionale dei Playoff.  L’allenatore rossoblù è tornato questa mattina a parlare in conferenza stampa, presentando la prima sfida, quella in programma domenica 11 maggio all’Ezio Scida alle ore 20:00.

“I ragazzi hanno recuperato e stanno recuperando, li vedo bene con mentalità giusta e giusta consapevolezza. I primi due giorni sono stati di recupero. Noi abbiamo bisogno di una rosa lunga per fare un percorso, questa c’è”.

L’avversario di turno, la Feralpisalò si è dimostrata squadra equilibrata nel suo girone, portando punti e risultati. Servirà quindi il miglior Crotone sin dalla prima sfida dell’Ezio Scida.

“Incontriamo una squadra molto importante, che abbiamo visto e rivisto. Pensiamo che l’espressione di gioco che hanno sia tipico di chi riesce a legare le due fase. Stimiamo l’avversario, ha pochi punti deboli. Nei due match prevarrà la squadra che riuscirà a fare gol, non credo che loro giocheranno sul vantaggio della classifica. Nella doppia sfida i gol saranno il vero deterrente per il passaggio del turno. Proveremo a fare meglio affinchè la squadra produca tanto e riesca a fare tanto”.

Nella gara dell’Ezio Scida il tecnico valuta alcuni cambiamenti con dubbi di formazione.

“Mi porto dietro tanti dubbi rispetto alla Juventus NG, devo capire bene come i ragazzi hanno recuperato e questo sarà fondamentale per mettere in campo l’11 che sia al massimo della condizione. La squadra ha avuto un impatto emotivo molto importante, ora dovremo confrontarci con un avversario diverso che non ha giocato. Mi porto dubbi positivi, veramente ci sono tanti calciatori ora pronti per scendere in campo da titolari. Si tratta di un fatto positivo, i ragazzi sono tutti quanti pronti. L’Ezio Scida? Credo che la prima gara sarà determinante per il passaggio del turno. Avevo detto prima della gara contro la Juventus che avevo capito cosa significasse giocare con tanti tifosi, spero di ricredermi ancora e di vedere un pubblico ancor piu numeroso e determinante. Ci giochiamo una bella parte della qualificazione, nulla è precluso nel doppio turno ma nella prima sfida si deve creare un incendio di passione, di voglia e di competenza”.

La Feralpisalò si dimostra squadra difficile da battere e a cui è difficile segnare.

“Il ruolino di marcia di questa squadra è importante, in casa sono un gruppo che primeggia. Fuori casa sono altalenanti, non hanno avuto lo stesso rendimento. Dovremo cercare di portare in campo le nostre conoscenze, in casa non possiamo fare altro che pensare di vincere la gara e farlo in maniera importante”.

Il Crotone nell’ultima sfida contro la Juventus NG ha fatto valere il suo peso nel torneo, creando timore nella squadra che affrontava.

“Ci succede da un pò di tempo di essere rispettato dagli avversari. Duramente la gara mi sono sorpreso della paura dell’avversario, mi sarei aspettato una gara più aperta. Il rispetto degli avversari non deve essere motivo di specchiarci in campo”.

Segui CalabriaOk