#CrotoneCerignola 2-1 | Vittoria di personalità dei rossoblù e quarto posto conquistato

- Vittoria di gioco e di carattere per un Crotone che riesce a battere la capolista con una grnade prova di personalità. Primo tempo equilibrato...

A cura di Redazione
16 marzo 2025 17:03
#CrotoneCerignola 2-1 | Vittoria di personalità dei rossoblù e quarto posto conquistato -
Condividi

#CrotoneCerignola – Vittoria di gioco e di carattere per un Crotone che riesce a battere la capolista con una grnade prova di personalità. Primo tempo equilibrato con le due squadre che si equivalgono, ma alla fine dei primi 45 minuti Vitale trova il colpo e porta in vantaggio i rossoblù. Ripresa di altro tenore, il Cerignola parte forte ma i rossoblù si difendono bene e dopo una decina di minuti conquistano il campo facendo la partita. Svista arbitrale (il peggiore in campo) e il Cerignola trova il pareggio con Salvemini. Il Crotone non batte ciglio e reagisce prontamente riportandosi in vantaggio con Ricci che sbroglia alla grande una mischia in area pugliese. Il Crotone non sif erma e prova a cercare il terzo gol per chiudere la partita ma senza fortuna. Nota di merito: il Cerignola segna nel suo unico tiro in porta.

La Cronaca

Il Crotone inizia la gara con personalità prendendo subito il controllo del pallone, mentre il Cerignola si mette dietro, ordinato e in attesa, provando la ripartenza. I rossoblù, senza frenesia cominciano a tessere la propria trama di gioco cercando il varco giusto per colpire.
Al 21esimo prima occasione per il Crotone con Silva che mette la palla al centro, Gomez prova la girata che viene ribattuta palla a Stronati che ci prova di prima ma Gonnelli si sostituisce a Greco e devcia in angolo.
La partita è molto equilibrata con erntrambe le squadre che riescono a chiudere gli spazi di gioco agli avversari.
Al 42esimo il Crotone passa in vanataggio con Vitale che al volo sfrutta al meglio un bel cross di Carghnelutti.
Un minuto di recupero concesso dal signor Maccarini.
Squadre negli spogliatoi con i rossoblù in vantaggio di un gol.

La ripresa inizia con unas novità tra le filas del Cerignola con Mojannet al posto di Bianchini.
Il Cerignola parte con il piglio di chi vuole il pareggio e aumenta i giri del motore con il Crotone ch earretra il baricentro. Al 53esimo ci prova D’Andrea con un tiro a giro che termina molto alto sulla traversa.
Cambio di fronte e al 54esimo ci prova Murano di testa ma Greco si fa trovare pronto e controlla in due tempi.
Al 58esimo Silva perder palla a centrocampo su un evidente fallo che Maccarini non vede sulla ripartenza il Cerignola pareggtia con Salvemini solo davanti a Sassi.
Longo non aspetta tempo e inserisce Ricci e Tumminello per Gomez e Silva.
Al 64esimo il Crotone torna in vantaggio con Ricci che risolve una mischia terribile in area pugliese.
Il Crotone continua a premere e Stronati ci provas in girata ma la palla viene deviata in angolo.
Al 76esimo fallo da dietro su Tumminello, Vitale con la palla si presenta davanti a Greco, ma l’arbitro fischia la punizione ed espelle  Tascone.
All’89esimo Oviszach mette male la gamba e si accascia al suolo, al suo posto Longo inserisce Barberis.
Sono 5 i minuti di recupero: ilk Cerignola prova il forcing finale ma il Crotone stringe i denti e porta a casa questa vittoria.

Giatur

Il Tabellino

CROTONE 4-2-3-1

1 Sassi, 18 Guerini, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 23 Groppelli, 16 Vinicius (Schirò 82′), 8 Stronati, 41 Silva (Ricci 60′), 9 Gomez (Tumminello 60ì), 10 Vitale, 11 Murano (Oviszach 81′ – Barberis90′).
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 2 Piras, 7 Oviszach, 13 Armini, 19 Cantisani, 20 Ricci, 21 Barberis, 25 Cocetta, 33 Rispoli, 38 Schirò, 77 Vilardi, 93 Tumminello.
All. Longo

CERIGNOLA 3-5-2

1 Greco, 15 Ligi (Cuppone 89′), 6 Visentin, 23 Gonnelli, 7 Coccia (Santarcangelo 67′), 5 Capomaggio, 8 Tascone, 3 Russ (Nicolao 67′)o, 13 Bianchini (Mojannet 46′), 9 Salvemini, 17 D’Andrea (Volpe 67′).
A disp.: 12 Saracco (GK), 22 Fares (GK), 16 Santarcangelo, 20 Sainz-Maza, 21 Velasquez, 25 Romano, 27 Mojannet, 29 Cuppone, 38 Nicolao, 55 Martinelli, 71 Ianzano, 72 Carrozza, 77 Volpe.
All. Raffaele

Ammoniti: Di Pasquale (C) 16′; D’Andrea (AC) 26′; Cargnelutti (C) 39′; Tascone (AC) 68′; Vinicius (C) 72′; Tascone (AC) 75′; Oviszach  (C) 86′;
Espulsi: Tascone (AC) 75′;
Marcatori: Vitale (C) 42′; Salvemini(AC) 58′; Ricci (C) 64′;
Arbitro: Maccarini di Arezzo
Note:

Segui CalabriaOk