#CrotoneCerignola 2-1 | Mister Longo: "Abbiamo visto una partita di alto profilo"

CrotoneCerignola - Al termine della gara vinta contro la capolista, mister Longo si presenta in sala stampa per commentare la gara...

A cura di Redazione
16 marzo 2025 20:00
#CrotoneCerignola 2-1 | Mister Longo: "Abbiamo visto una partita di alto profilo" -
Condividi

#CrotoneCerignola – Al termine della gara vinta contro la capolista, mister Longo si presenta in sala stampa per commentare la gara.
“La squadra ha fatto una partita importante nell’arco di tutti i novanta minuti. Penso che questa sia stata la partita della maturità. Nel primo tempo abbiamo controllato di più, con un prolungato possesso palla che serviva a muovere la squadra avversaria. Il Cerignola ha dimostrato tutto il suo rispetto nei nostri confronti già dalla formazione (i pugliesi hanno posizionato due terzini sugli esterni diventando più un 5-3-2 che non un 3-5-2). Il rispetto va leggitimato, poi, nel corso della partita e noi oggi l’abbiamo fatto. Mi dispiace per il gol subito dove c’è un fallo netto su Silva. Oggi abbiamo visto una partita di alto profilo, sembrava una finale. Non mi ha soddisfatto la terna arbitrale, ma credo che possa dire la stessa cosa il Cerignola”.

I numeri oggi sono tutti a favore del Crotone.
“Nell’arco della partita abbiamo tirato cinque volte in porta, i nostri avversari una volta e mezza; sei a due i calci d’angolo. La squadra ha leggittimato una bella vittoria, matura da cui dobbiamo ripartire. La crescita ci deve essere anche all’interno di prestazioni come quella di oggi. Domenica a Catania ci aspetta un’altra grande partita”.

Il mister scende anche nei particolari e va sui singoli.
“Stronati, penso, abbia fatto la sua migliore partita da quando è a Crotone, forse questa è la partita più matura che ha fatto nella sua carriera. Partita eccezionale da tutti i punti di vista. Ero in ansia sulla sua tenuta fisica, visto che aveva già giocato mercoledì e che fino a Benevento non aveva avuto molti minuti nella gambe. Con Cargnelutti sono spesso molto duro, lui deve dare continuità alle sue prestazioni. Non lo fa sempre. A Benevento è stato un gladiatore, come Armini d’altronde, oggi l’ha rifatto. Ora dovrà rifarlo a Catania e poi nella partita successiva. Cargnelutti non si dve adagiare sul momento e sulla prestazione singola. Oggi era anche in dubbio perchè non ha recuperato bene dopo la gara di mercoledì.
Oviszache ha sentito contrarre il flessore ed è uscito. Tra 24 ore vedremo che è successo, mi auguro che possa essersi fermato in tempo. Il fatto che abbia sentito una contrazione su tutto il muscolo mi fa sperare bene”.

Segui CalabriaOk