#CrotoneCasertana 0-1 | Rossoblù sconfitti dagli avversari e dalle decisioni avverse
Il Crotone perde all'Ezio Scida ma a pesare sono le decisioni arbitrali: due cartellini rossi tagliano le gambe agli uomini di Longo che danno battaglia fino alla fine

#CrotoneCasertana 0-1 | Una giornata da dimenticare per i colori rossoblù e per l'arbitro, il Sig. Di Francesco di Ostia Lido. Al netto delle decisioni prese, la gestione della gara e dei cartellini è stata causa di nervosismo in campo e sugli spalti, con punizioni concesse senza provvedimenti presi, cartellini sventolati lì dove non servivano e due squadra, Crotone e Casertana, che si sono dovute adeguare ad un metro di giudizio non in linea con la categoria.
La gara inizia con il rosso sventolato a Cargnelutti per fallo da ultimo uomo. Longo corre ai ripari e decide di mettere Berra e richiamare Murano, cambiando il volto della squadra. La Casertana, in superiorità numerica ci prova, timidamente, con il Crotone che si difende ma tiene botta.
Nella ripresa il Crotone rimane in 9 uomini: fallo di Sandri e nuovo cartellino rosso. A seguito della decisione vengono presi anche provvedimenti per elementi della panchina rossoblù.
Il Crotone ci prova, si adegua con altri cambi ma riesce anche a rendersi pericoloso verso la porta degli ospiti sfiorando anche il vantaggio.
Al 64' con un colpo di testa in area è il subentrato Propia a siglare il gol del vantaggio e della vittoria. Il Finale di gara è utile solo per i cambi e per la contestazione dagli spalti rivolta prettamente al direttore di gara.
Finisce 0-1 all'Ezio Scida con le due formazioni che concludono una "Non gara" condizionata dal primo all'ultimo minuto nel bene e nel male.
Tabellino Gara:
CROTONE: Merelli; Leo (29’st Piovanello), Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius (29’st Perlingieri), Sandri; Zunno (1’st Stronati), Gomez, Maggio (1’st Gallo); Murano (12’pt Berra). A disp.: Martino, Sala, Marazzotti, Guerra, Andreoni, Calvano, Cocetta, Vrenna, Bruno. All. Longo
CASERTANA: De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti (34’st Falasca); Leone (11’st Proia), Pezzella, Toscano; Kallon, Casarotto (28’st Llano), Bentivegna (34’st Galletta). A disp.: Merolla, Vilardi, Kontek, Heinz, Di Tommaso, Arzillo, Capasso, Vano. All. Coppitelli
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido
MARCATORI: 19’st Proia
AMMONITI: Toscano (Ca), Zunno (Cr), Casarotto (Ca), Oukhadda (Ca)
ESPULSI: Cargnelutti al 6’pt e Sandri al 45’pt entrambi per DOGSO
SPETTATORI: 4.026