#CrotoneCasertana 0-0 | Il Crotone dimostra di essere vivo ma paga gli errori sottoporta

– Il Crotone ci prova dando buoni segnali di ripresa. La palla scotta ed è più pesante di un pallone medicinale. Il Crotone non è sicuramente quello visto fino alla scorsa giornata,...

A cura di Redazione
26 marzo 2024 09:27
#CrotoneCasertana 0-0 | Il Crotone dimostra di essere vivo ma paga gli errori sottoporta -
Condividi

#CrotoneCasertana – Il Crotone ci prova dando buoni segnali di ripresa. La palla scotta ed è più pesante di un pallone medicinale. Il Crotone non è sicuramente quello visto fino alla scorsa giornata, ha fatto gioco anche se non in modo continuativo, ma almeno ci ha provato fino alla fine. Resta il rammarico delle troppe occasioni sciupate soprattutto da Tumminello in serata negativa. Unico dato positivo, l’interruzione delle socnfitte casalinghe.

Il Mister post gara

Soddisfatto a metà mister Zauli che sopo la gara contro la Casertana si dice rammaricato per le tante occasioni create e sprecate.
«La squadra ha disputato una buona partita, abbiamo quattro occasioni clamorose e siamo stati spesso pericolosi. Meritavamo di vincere, inutile negarlo».

Il mister tenta comunque di vedere il  lato positivo di una squadra che nelle ultime gare casalinghe aveva incassato ben sei gol raccogliendo zero punti.
«Ci è mancato il gol ma abbiamo giocato a calcio, primo quarto d’ora di sofferenza anche perchè abbiamo fatto cose nuove rispetto all’ultimo mese. Abbiamo messo in campo la nostra identità contro una Casertana forte con calciatori in attacco di grande esperienza e velocità che potevano metterci in difficoltà in qualsiasi momento».

Il  pareggio non muove la classica per il Crotone, anzi la peggiora visto che i rossoblù ora sono noni.
«Usciamo dal campo con grande rammarico perché ripeto avremmo potuto portare a casa i tre punti. Non è ancora scritto niente e può ancora succedere di tutto in ottica playoff. Noi avremo l’obbligo di conquistare un posto per la seconda parte della stagione e nelle prossime cinque dobbiamo dimostrare di meritarlo».

Il mister è stato anche sollecitato sulla contestazione dei tifosi e su cosa questa squadra è chiamata a fare per ridare entusiasmo all’ambiente.
«L’entusiasmo forse lo porteremo se arriveremo alla finale playoff. Noi abbiamo fatot un girone d’andata dove sognavamo anche di arrivare prima. Il girone di ritorno non è alla nostra altezza. Mi sembra chiaro che la gente sia delusa. Non mi piace fare proclami, io ci metto la mia serietà e il mio impegno. Oggi la squadra ha dimostrato di voler vincere la partita. Ora abbiamo cinque partite, sono consapevole che pur vincendole tutte e cinque, e noi ci impegneremo per farlo, non conquisteremo nessuno. Noi dobbiamo soltanto metterci la coda tra le gambe e sognare di poter fare qualcosa di importante. Questa è l’unica motivazione che ognuno di noi deve avere davanti i nostri tifosi.Oggi non siamo contenti. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti».

La Cronaca

Al terzo minuto D’Alterio chiamato ad un doppio intervento, e il giovane portiere rossoblù si fa trovare pronto prendendosi gli applausi dello Scida.
Rossoblù impallati e con il “braccetto corto”, e Casertana che ne approfitta cercando di trovare il gol. All’ottavo Tavernelli parte in contropiede, entra in aria e prova il tiro a giro, Loiacono e sulla traiettoria e la devizaione rischia di beffare D’Alterio, ma per fortuna la palla termina a lato, molto vicina al palo.
Il brivido fa bene al Crotone che si scuote e comincia a giocare. Al 16esimo Tribuzzi inventa per Gomez che di testa sfiora la traversa.
Al 25esimo D’Alterio di nuovo protagonista su un bel colpo di testa di Montatlo che sfrutyta al meglio un bel calcio d’angolo di Casoli.
Al 27esimo ottima ripartenza del Crotone che arriva con Leo il cui cross è un invito per Tumminello che però incespica sui suoi piedi e cade senza colpire il pallone da ottima posizione. Il Crotone sciupa la sua occasione più grossa per passare in vantaggio.
Al 31esimo altra buona occasione per il Crotone con Zanellato che tocca di testa un bel cross di Giron sul quale Gomez non riesce ad arrivare. Passa un minuto e il Crotone vas di nuovo vicino al gol questa volta con Giron sul cui diagonale Venturi si supera deviando in corner.
Al 42esimo altra occasione per il Crotone, questa volta è Leo che ci prova ma Venturi si fa trovbare pronta e respinge in angolo.
Un minuto di recupero in cui il Crotone avrebbe anche l’opportunità di essere pericoloso ma i rossoblù ogni tanto peccano di cinismo e cattiveria.
Termina sulla zero a zero il primo tempo, in cui per un buon quarto d’ora il Crotone è stato in balia dell’avversario, poi la squadra di Zauli si è ripresa e ha cominciato a macinare gioco creando almeno un paio di occasioni pericolose. Ora toccherà all’allenatore trovare le chiavi giuste per far entrare i rossoblù in campo con più grinta ma soprattutto con più fame.

Ripresa che inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.
Al 53esimo buona occasione del Crotone con D’Ursi che scambia al volo con Gomez, il killer prova il tiro ma Venturi è bravo a respingere.
Al 61esimo buona opportunità per la Casertana con  Montalto che ci prova di testa in tuffo ma la palla termina fuori. La posizione dell’attaccante campano era di evidente fuorigioco, ma il guardalinee non ha alzato la bandierina.
Al 71esimo bell’azione del Crotone che libera Zanellato in area, tiro a giro ed è il palo a dire di no ai rossoblù.
All’88esimo grande ripartenza del Crotone con Zanellato che sventaglia per Tribuzzi, cross al centro dove arriva Tumminello che di priva tira a colpo sicuro ma Venturi si supera e devia in angolo.
Sono 4 i mimnuti di recupero.
Al primo minuto di recupero Giron sbagluia ilk cross che si trasforma in una parabola all’incrocio ma Venturi ci arriva e devia in angolo. Corner e Comi si trova la palla giusta di testa ma la palla finisce di poco a lato.
La partita finisce così con il Crotone che ha tanto da rammaricarsi per le occasioni sciupate.

Giatur

Il Tabellino

CROTONE 3-5-2

22 D’Alterio, 21 Leo (Rispoli 76′), 13 Battistini, 18 Loiacono, 19 Tribuzzi (Bruzzaniti 90′), 28 Vitale (Felippe 76′), 24 Zanellato, 7 D’Ursi, 3 Giron, 9 Gomez (Comi 82′), 93 Tumminello (Kostadinov 90′).
A disp.: 1 Dini (GK), 44 Martino (GK), 2 Papini, 5 Bove, 8 Felippe, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 29 Cantisani, 33 Rispoli.
All. Zauli

CASERTANA 4-2-3-1

22 Venturi, 26 Calapai, 4 Celiento, 13 Bacchetti, 33 Anastasio, 721 Casoli, 8 Damian, Carretta, 10 Curcio (Deli 77′), 11 Tavernelli (Taurino 73′), 32 Montalto.
A disp.: 1 Marfella (GK), 34 Russo (GK), 6 Soprano, 16 Matese, 17 Galletta, 18 Deli, 19 Sciacca, 24 Paglino, 25 Taurino, 27 Turchetta, 31 Rovaglia.
All. Cangelosi

Ammoniti: Anastasio (Ct) 36′; Bacchetti (Ct) 59′;  Battistini (C) 69′;
Espulsi:
Marcatori:
Note: 4.033 spettatori
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo

Segui CalabriaOk