#CrotoneAvellino 0-4 | Mister Longo: «Meritiamo, purtroppo, questo risultato»

– «C’è poco da salvare… e ce lo ripetiamo da un po’ di tempo a questa parte. Ho difficoltà a trovare qualcosa che dentro questa partita ha funzionato». Mister Longo nel dopo gara si p...

A cura di Redazione
08 ottobre 2024 12:00
#CrotoneAvellino 0-4 | Mister Longo: «Meritiamo, purtroppo, questo risultato» -
Condividi

#CrotoneAvellino – «C’è poco da salvare… e ce lo ripetiamo da un po’ di tempo a questa parte. Ho difficoltà a trovare qualcosa che dentro questa partita ha funzionato». Mister Longo nel dopo gara si presenta in sala stampa mettendoci la faccia dopo la brutta batosta presa dal Crotone contro gli avversari di sempre: l’Avellino.

«Non è stato un brutto primo tempo dove abbiamo provato a fare qualcosa di diverso: non ci siamo alzati e abbiamo provato a partire in transizione e due volte sebrava che ci fossimo riusciti, la partita è stata controllata. Abbiamo evitato l’uno contro uno, sembrava che la gara avesse preso il verso giusto poi abbiamo preso gol al 51esimo del primo tempo. I dettagli ancora una volta ci vannoo contro, ma questo non giustifica il fatto che siamo usciti dalla partita. Tra primo e secondo tempo ci siamo detti di rimanere in partita. Nella rirpresa ci siamo alzati ma quando andiamo uno contro uno non reggiamo, non vinciamo i duelli».

Il percorso di crescita, tanto declamato dal mister anche nella conferenza stampa pre partita, è sparito dai radar e questo partita non è la prima volta che la squadra sembra involuta.
«Ero convinto che quanto fatto a Potenza e contro il Sorrento non fossero in un percorso di decrescita. Oggi, invece, è vero. Così come è vero che ci stiamo inbruttendo. In questo momento non stiamo andando più con la veemenza di cercare di togliere il palleggio agli altri e questo sta evidenziando ancora altri difetti. Dobbiamo trovare un equilibrio di fondo, io non ci sono riuscito o ci sono riuscito solo per 45 minuti questa sera, ma capisco perfettamente che oggi qualsiasi considerazione faccia non vale. Dopo un quattro a zero non posso parlare e non voglio dare l’impressione di voler giustificare qualcosa. Le critiche sono giuste e devono servirci a trovare quella rabbia che ci aiuti a uscire da questo momento di negatività. Fino a Potenza non meritevamo quei risultati negativi, meritavamo qualcosa in più, oggi no, oggi meritiamo, purtroppo, questo risultato».

«Non mi sono mai sentito tanto sostenuto come in questo momento. La squadra ed io non siamo soli, la società è vicina alla squadra. Io stasera ci metto la faccia ma ho il sostengo di tutti i dirigenti e della società. Io non sono solo, la società ci è vicina, ma noi, io e squadra, dobbiamo fare, al di là del piano gara, il massimo. La squadra, a prescindere dai sistemi, deve trovare unità. Gli schiaffi di questa sera ci devono portare a fare un bagno di umiltà per fare tutti quel metro in più che può servire alla squadra».

«Dobbiamo capire perchè la squadra non svolta, non riesce a reagire. La sfida ora diventa ancora più bella. Se dovessimo capovolgere questa situazione, partendo così male, avremmo fatto un capolavoro. Non possiamo fare peggio di ciò che stiamo facendo»

Segui CalabriaOk