Crotone - Zurlo (FdI): "Il centrodestra riparta da un progetto per la città e non dal candidato a sindaco"
Crotone – Con la presentazione del movimento politico lanciato dal Sindaco Voce, la campagna elettorale per il prossimo rinnovo del consiglio comunale è entrata finalmente nel vivo creando fermento tr...

Crotone – Con la presentazione del movimento politico lanciato dal Sindaco Voce, la campagna elettorale per il prossimo rinnovo del consiglio comunale è entrata finalmente nel vivo creando fermento tra le fila dei potenziali oppositori politici dell’attuale primo cittadino.
Il commento di Fabrizio Zurlo (Fratelli d’Italia) è lapidario ma al contempo indica una potenziale strada per costruire una reale alternativa politica all’attuale amministrazione.

“Una giostra di note stampa, prese di posizioni più o meno identitarie, riempie in questi giorni le pagine dei giornali innescando il consueto paradosso politico che prevede il rischio di rafforzare semplicemente la posizione di colui che si vuole attaccare. Ciò che manca però è la proposta politica progettuale che lascia spazio all’interno dei movimenti politici ad una spasmodica ricerca di individui da schierare sullo scacchiere al fine di completare la corsa alla primogenitura del candidato, insomma, lo spazio si impiega per perpetrare nell’errore principe della politica.
In un momento storico in cui i partiti tradizionali nella nostra crotone prendono più le sembianze di un gruppo di singoli individui si riscopra quindi il valore del confronto (tanto temuto ultimamente) tra la classe militante, tra coloro che tramite le proprie variegate professionalità ed esperienze di vita possono realmente rappresentare il valore aggiunto rispetto al civismo autoritario che delega al singolo tutte le speranze di un futuro migliore.
Che i partiti del centrodestra non proseguano su questa strada e si riuniscano con i propri militanti dapprima e successivamente in un tavolo interpartitico per creare un’alternativa basata su progetto, visione futura ed opportunità. La nostra città attende solo questo e non leader imposti, i nostri cittadini meritano qualità ed opportunità contro l’appiattimento dettato “dall’ unica alternativa” al nulla. Si parta da crotone, dalle sue tante criticità e dall’ elevazione delle sue infinite opportunità ed il “nome” verrà da se tra chi sposa in maniera convinta e con Abnegazione tale progetto”.