Crotone, volontari in campo per ripulire dai rifiuti la Pineta di Gabbella
Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Domenica 14 Maggio un gruppo di persone dell’Associazione verso il cambiamento, con anche il comitato libero cittadino delle contrade, si sono riunite in quella ch...

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Domenica 14 Maggio un gruppo di persone dell’Associazione verso il cambiamento, con anche il comitato libero cittadino delle contrade, si sono riunite in quella che è conosciuta come la Pineta di Gabella. Un luogo magico, accessibile mediante una stradina sterrata confinata solamente da terreni di agricoltori; seppur difficile da raggiungere, la pineta è frequentata da migliaia di persone e turisti provenienti da ogni parte d’Europa.
L’iniziativa è stata promossa dal presidente Antonio Giardino, che rammaricato dall’inciviltà dei tanti si auspica di sensibilizzare quante più persone possibili al fine di ripristinare la bellezza e natura di questo luogo meraviglioso.
La giornata di pulizia si è conclusa con la raccolta di 40 sacchi di spazzatura mista che ha donato Akrea assieme a 12 paia di guanti; sono stati raccolti rifiuti ingombranti di ogni tipo, sedie, bidoni, ombrelloni ed altro ancora.
C’è un grande entusiasmo fra la popolazione di Crotone Nord, da quando è nato il Comitato libero cittadino delle contrade qualcosa sta cambiando: c’è comunicazione, voglia di fare, motivazione, etc..
I residenti sono determinati nel voler compiere i propri doveri anche attraverso questi piccoli gesti, ma allo stesso tempo reclamano i propri diritti che troppo spesso le amministrazioni di turno violano involontariamente.