Crotone - Voce: "Grazie Eni, costruiremo la Tufolo-Mare"
Crotone – La Jack-up Manhattan, la struttura marina composta da uno scafo, tre gambe e un sistema di sollevamento che Eni utilizza per la manutenzione e il ripristino dei pozzi nel mar Mediterraneo,...

Crotone – La Jack-up Manhattan, la struttura marina composta da uno scafo, tre gambe e un sistema di sollevamento che Eni utilizza per la manutenzione e il ripristino dei pozzi nel mar Mediterraneo, ha lasciato nella giornata di sabato la città di Crotone.
Arrivata a Crotone il 3 gennaio, tra mille polemiche, la Jack-up Manhattan ha lavorato per oltre sei mesi sul ripristino dei pozzi di metano attualmente “insabbiati” e quindi inutilizzati.
Ecco cosa ci ha detto a tal proposito il sindaco di Crotone Vincenzo Voce: “C’è già nostalgia di questa Manhattan ma restano i tanti soldi che abbiamo ottenuto da Eni – ci ha detto – soldi che vorrei ricordare che sono extra royalties. Abbiamo rimesso in moto la convenzione con Eni che era ferma da dodici anni, dove i sindaci che mi hanno preceduto non hanno avuto la fermezza di averli”.
Poi ha tratto un bilancio: “Abbiamo avuto sì un disagio visivo ma ne hanno beneficiato tutti quanti, dai pescatori ai cittadini. Sono cinque milioni vincolati, e con questa cifra ci faremo la Strada Tufolo mare, dando l’incarico ai progettisti. In questo caso direi grazie Eni”.