Crotone - (Video) Mattarella in ospedale per un saluto ai piccoli sopravvissuti al naufragio
Crotone – Prima di arrivare al PalaMilone dove è allestita la camera ardente che ospita le bare dei migranti vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro, il presidente della Reppubbli...

Crotone – Prima di arrivare al PalaMilone dove è allestita la camera ardente che ospita le bare dei migranti vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro, il presidente della Reppubblica Sergio Mattarella ha voluto riservare un saluto particolare ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale dove è ricoverato anche uno dei bimbi sopravvissuti al naufragio.
Nel video DIRE si vede il presidente che arriva accompagnato dai sanitari dell’ospedale e da alcuni assistenti sociali. Tra le corsie i presenti lo salutano con affetto e lui risponde con un cenno della mano a tutti. “Ciao presidente, buongiorno presidente”, gli dicono al passaggio. Chi era lì in quel momento racconta alla Dire che Mattarella “è stato veramente affettuoso e gentile. Si è fermato e ci ha salutato”.
A quanto si apprende, il capo dello Stato ha portato ai piccoli pazienti un dono nel tentativo di strappare loro un sorriso. Si sente infatti nel video un bimbo molto piccolo ricoverato che piange. Tra le altre cose, il capo dello Stato ha lasciato per i piccoli alcuni peluche, una pianola, un robot telecomandato e altro. Mattarella si è informato della salute dei bambini dopo aver lasciato loro i doni. Il Presidente ha ringraziato il personale sanitario per la generosità e l’impegno.
Fonte AGENZIA DIRE
Video – AGENZIA DIRE