Crotone, Verde Pubblico: verso l'impiego dei percettori di Rdc
Crotone – La città potrebbe accogliere ben presto nuova manodopera da impiegare per la cura del Verde Pubblico. A confermarlo è l’assessore Verde Pubblico è l’assessore al ramo Gianni Pitingolo.«Abbia...

Crotone – La città potrebbe accogliere ben presto nuova manodopera da impiegare per la cura del Verde Pubblico. A confermarlo è l’assessore Verde Pubblico è l’assessore al ramo Gianni Pitingolo.
«Abbiamo avuto un incontro con la dott.ssa Discuso per l’impiego dei detenuti per lavori legati alla cura del Verde, se tutto va come deve andare dal 1 di agosto saranno impiegati per degli interventi». Prima di tutto si dovrà però operare sulla formazione. «Dal 20 luglio i soggetti dovrebbero essere formati in modo da poter essere utilizzati a supporto del personale già in servizio».
Novità giungono però anche sui percettori del Reddito di Cittadinanza. «E’ arrivata l’attrezzatura e a breve anche loro saranno sottoposti a formazione – conclude l’Assessore -, saranno impiegati, presumibilmente, a partire dalla seconda metà di luglio». In totale ad essere impiegate dovrebbero essere tra le 108 e le 110 unità, un incremento importante viste le attuali risorse.