"Crotone va in goal" con l’Aek Crotone Femminile che vola al torneo regionale di Calcio a 5

Domenica si è svolto il primo torneo misto di calcio a 5 organizzato dalla Uisp “Crotone va in “goal“. Una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e della parità di genere  composto da 30...

A cura di Redazione
15 maggio 2024 20:00
"Crotone va in goal" con l’Aek Crotone Femminile che vola al torneo regionale di Calcio a 5 -
Condividi

Domenica si è svolto il primo torneo misto di calcio a 5 organizzato dalla Uisp “Crotone va in “goal“. Una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e della parità di genere  composto da 30 partecipanti divisi in 4 squadre, ovvero la Futsal Kroton, Aek Crotone maschile, Aek Crotone Femmile e l’Asd Faillo.

Il progetto svolto presso il centro sportivo Faillo prende il nome dal punto numero 5 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Infatti il goal 5 mira a raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e tutte le ragazze.

Ad alzare la Coppa al cielo l’Aek Femminile, ottenendo così anche la qualificazione alla fase regionale del torneo dopo la vittoria nella fase regionale.

Parità di genere nelle squadre scese in campo, composte ciascuna da due giocatori e tre giocatrici, o tre giocatori e due giocatrici. Il torneo ha visto la collaborazione di Arci Crotone e Centri Servizi per il Volontariato – Calabria Centro.

Il messaggio divulgato è questo: “Assistiamo tutti i giorni ad azioni di violenza contro le donne, e il messaggio del torneo è proprio questo, divulgare la parità di genere facendo partecipare insieme uomini e donne”, ha detto Manuela Policastrese, direttore sportivo dell’Aek Crotone Femminile.

Segui CalabriaOk