Crotone - Una vera e propria "chiamata ai pennelli" per l'Inno alla vita
Crotone – Ieri vi è stata una vera e propria “chiamata ai pennelli” per riparare la barca Inno alla Vita realizzata ad aprile dall’artista Massimo Sirelli e voluta dall’associazione Io Resto.Nelle sco...

Crotone – Ieri vi è stata una vera e propria “chiamata ai pennelli” per riparare la barca Inno alla Vita realizzata ad aprile dall’artista Massimo Sirelli e voluta dall’associazione Io Resto.
Nelle scorse settimane, se ricordate, l’installazione artistica del relitto San Nikolaos che vide dodici persone salvate nella città di Crotone durante uno sbarco del 2020 fu oggetto di un atto vandalico. La barca-monumento installata all’ingresso di Parco Pitagora ha visto la trasformazione del relitto della carretta del mare in un simbolo dell’accoglienza e di vita. L’incendio fu appiccato all’alba del 20 maggio utilizzando un bidone della spazzatura pieno di rifiuti come innesco posizionato sotto la carena.
Ieri, armati di pennelli, colori e tanta buona volontà, gli associati di Io Resto si sono recati di buon mattino presso il parco della città per ridipingere la San Nikolaos e togliere quel nero che ricordava l’incendio.
«Oggi, ancora una volta, il vero protagonista del cambiamento è stato il cuore – è una nota di Io Resto – è stato il cuore dei cittadini, il cuore di tutte quelle persone che sin dall’inizio del nostro percorso ci sono state vicine… con i fatti, mettendosi a disposizione e spingendosi sempre un passo oltre il limite».
