Crotone - Un nuovo fronte mare: l'ex Coni non c'è più (Foto)

Crotone – L’area dell’ex piscina Coni, un tempo pulsante di vita e attività sportive, si presenta oggi come uno spazio aperto e libero dopo la recente demolizione della struttura in cemento. Questo im...

A cura di Redazione
07 agosto 2024 21:00
Crotone - Un nuovo fronte mare: l'ex Coni non c'è più (Foto) -
Condividi

Crotone – L’area dell’ex piscina Coni, un tempo pulsante di vita e attività sportive, si presenta oggi come uno spazio aperto e libero dopo la recente demolizione della struttura in cemento. Questo impianto natatorio ha ospitato molti atleti nel corso degli anni, offrendo loro un luogo dove allenarsi e competere. Tuttavia, con il passare del tempo e l’usura delle strutture, è stato deciso di procedere con l’abbattimento a favore di una riqualificazione dell’area, ricostruendo una piscina ex novo, con moderne tecnologie e le mura in vetro, in modo da offrire la vista fronte mare.

Il processo di demolizione ha richiesto giorni di lavoro intenso, con operai e macchinari impegnati a rimuovere ogni traccia del vecchio impianto. Adesso, senza il blocco di cemento, la vista fronte mare è completamente aperta, offrendo un panorama mozzafiato. Questo cambiamento non solo migliora l’estetica del luogo, ma apre anche nuove possibilità per l’utilizzo futuro dell’area.

Con l’arrivo di Ferragosto, i lavori si fermeranno temporaneamente. Le attività riprenderanno alla fine del mese. Si riparte picchettando il perimetro della nuova struttura, e poi con i pali di fondazione.

Segui CalabriaOk