Crotone - Un mozzicone acceso scatena un principio d’incendio al San Giovanni di Dio
Crotone – Paura nel pomeriggio di oggi all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove si è verificato...

Crotone – Paura nel pomeriggio di oggi all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove si è verificato un principio di incendio che ha destato allarme tra pazienti e personale sanitario.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato innescato da un mozzicone di sigaretta gettato imprudentemente da una finestra del reparto di Ginecologia e Ostetricia.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei tecnici dell’Azienda Sanitaria Provinciale e del personale ospedaliero ha permesso di contenere immediatamente la situazione, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, prontamente allertati.
Nessun danno è stato registrato a persone, strutture o apparecchiature sanitarie, e l’attività assistenziale è proseguita senza interruzioni. La situazione è tornata rapidamente alla normalità.
L’ASP di Crotone, attraverso una nota ufficiale, ha voluto rassicurare la cittadinanza e tutti gli organi di stampa: “La situazione è stata prontamente gestita e risolta senza alcuna conseguenza per pazienti, personale sanitario e locali ospedalieri. Ribadiamo però l’assoluta necessità di rispettare scrupolosamente le norme di sicurezza, in particolare il divieto di fumo all’interno e nei pressi della struttura ospedaliera”.