Crotone - Un laboratorio d'arte sulla spiaggia, Luciano crea e i bagnanti fotografano

Crotone – L’arte prende forma sulla spiaggia di Crotone. In queste settimane in uno dei lidi situati sul lungomare cittadino è possibile ammirare le creazioni di un vacanziere che tra un tuffo e l’alt...

A cura di Redazione
22 agosto 2023 06:00
Crotone - Un laboratorio d'arte sulla spiaggia, Luciano crea e i bagnanti fotografano -
Condividi

Crotone – L’arte prende forma sulla spiaggia di Crotone. In queste settimane in uno dei lidi situati sul lungomare cittadino è possibile ammirare le creazioni di un vacanziere che tra un tuffo e l’altro realizza sculture di sabbia.

Lui si chiama Luciano Pin, è un impiegato milanese sposato con una crotonese. Da trent’anni trascorre le vacanze in quel di Crotone e oltre ad apprezzare mare e sole apprezza anche l’arenile. Con due bacchette da sushi che, sottolinea, “sono perfette all’uso” scolpisce sirene, volti e oggetti. Un talento apprezzato dai bagnanti che immortalano le opere e soprattutto dai bambini che, oltre ad osservare l’abile talento dell’artista, danno anche un mano.

Insomma, il fazzoletto di spiaggia nei pressi del Paranza Beach Club si è trasformato in una sorta di laboratorio d’arte a cielo aperto: e così con lo Ionio sullo sfondo prende forma anche la bellezza.

Segui CalabriaOk