Crotone, un flash mob in piazza per la libertà delle donne iraniane
Crotone – Dei veli neri sui volti di professionisti, liberi cittadini, artigiani, studenti, avvocati e giornalisti ieri sera, in Piazza della Resistenza, per una manifestazione a sostegno della libert...

Crotone – Dei veli neri sui volti di professionisti, liberi cittadini, artigiani, studenti, avvocati e giornalisti ieri sera, in Piazza della Resistenza, per una manifestazione a sostegno della libertà e delle libertà delle donne iraniane dopo i fatti che hanno riguardato la studentessa Mahsa Amini arrestata a Tehran dalla polizia religiosa, e deceduta dopo una brutale violenza fisica perchè non portava i capelli secondo il regime.
Poi, su Corso Vittorio Veneto, le dolci note della chitarra hanno introdotto il brano Bella Ciao, in persiano, cantata dalle persone vestite di nero, le quali hanno tolto il velo e mostrato solo i loro volti, in un silenzio che ha fatto da preludio al canto.
In tutta Italia si stanno svolgendo manifestazioni e flash mob indossando il velo per ricordare quanto accaduto alla ventiduenne Mahsa Amini.
Guarda qui la nostra diretta facebook di ieri sera.