Crotone - Un enorme braccio meccanico in mare: iniziate le operazioni di dragaggio
Crotone – Alcuni lavori stanno interessando il lungomare di Crotone e il porto. Già nella mattinata di ieri è stata rimossa la barchetta a vela in Piazza Rino Gaetano [LEGGI QUI] per consentire un amp...

Crotone – Alcuni lavori stanno interessando il lungomare di Crotone e il porto. Già nella mattinata di ieri è stata rimossa la barchetta a vela in Piazza Rino Gaetano [LEGGI QUI] per consentire un ampio spazio di accesso verso la Lega Navale. In questi giorni, poi, saranno rimosse le prime interferenze, con la recintazione del cantiere.
L’ex piscina Coni sarà abbattuta per dare spazio ad una nuova struttura in vetro con all’interno una vasca da 33 metri. Intanto questa mattina in molti si sono chiesti il perchè della presenza di un escavatore a mare, in direzione proprio della Lega Navale.
Sono in corso infatti i lavori di dragaggio dell’Autorità portuale sui fondali, in modo da aumentare la profondità. Un’azione prevista dal piano triennale delle opere pubbliche dell’autorità portuale stessa, poichè all’ingresso del porto vi è l’insabbiamento, che crea non pochi disagi alla navigazione.
La ditta che sta eseguendo i lavori e continuerà fino a giorno 27 è “La Dragaggi S.p.a.”, di Venezia, con il livellamento dei fondali dell’imboccatura del Porto Vecchio di Crotone con l’impiego di
mezzi nautici che interesseranno l’imboccatura del porto stesso.