Crotone - Un belvedere che non è proprio un "bel vedere" (Foto Gallery)

Crotone – Un belvedere così davvero non si era mai visto. Solo qualche mese fa abbiamo pubblicato le foto di questo luogo situato in una delle parti più alte della città, sopra la chiesa di San Domeni...

A cura di Redazione
17 giugno 2024 08:00
Crotone - Un belvedere che non è proprio un "bel vedere" (Foto Gallery) -
Condividi

Crotone – Un belvedere così davvero non si era mai visto. Solo qualche mese fa abbiamo pubblicato le foto di questo luogo situato in una delle parti più alte della città, sopra la chiesa di San Domenico.

Un panorama mozzafiato e un’area che potrebbe essere valorizzata certamente meglio. Quella della piazzetta situata in via Libertà e che affaccia su Corzo Mazzini e sul mare, è una storia davvero lunga che purtroppo fino ad oggi non ha ancora trovato un lieto fine.
Da spazio vivo e fruibile si è trasformato, a causa dell’inciviltà di molti ma anche di una serie di problemi strutturali divenuti più evidenti col passare del tempo, in una zona purtroppo abbandonata che cade anche a pezzi.

Nei giorni scorsi, come avviene di frequente, gli operai del Comune hanno provveduto a sistemare il verde ma il risultato, senza una riqualificazione seria e senza una destinazione d’uso che possa dare qualcosa in più alla città, non può certo portare frutti.

«In quella zona – spiega il vicesindaco Sandro Cretella – bisogna intervenire con una serie di lavori che vadano a risolvere i seri problemi strutturali che abbiamo riscontrato. Ecco perché in uno degli ultimi atti di indirizzo abbiamo preferito inserire l’area tra quelle a gestione interna».

L’intento dell’amministrazioneè quello di recuperare lo spazio, risistemarlo e poi pensare a un modo per riconsegnarlo alla città, per fare questo però bisogna prima trovare le risorse: «Si tratta – aggiunge Cretella – di somme ingenti, ecco perchè ci stiamo prendendo del tempo. Spero però che in autunno possa esserci qualche novità. Nel frattempo continuiamo a monitorarlo e soprattutto a mantenerlo pulito visto che quella è una zona abitata e i cittadini meritano, almeno, un luogo decoroso».

Segui CalabriaOk