Crotone, testa alla Juventus NG - Longo: "Bisogna avere fame per una classifica importante"

Il Crotone punta dritto alla sfida in casa della Juventus NG, turno della 35esima giornata di Serie C che si giocherà a Biella...

A cura di Redazione
03 aprile 2025 12:00
Crotone, testa alla Juventus NG - Longo: "Bisogna avere fame per una classifica importante" -
Condividi

Il Crotone punta dritto alla sfida in casa della Juventus NG, turno della 35esima giornata di Serie C che si giocherà a Biella. Nella mattinata il tecnico Emilio Longo ha presentato la gara in conferenza stampa. Per gli squali sarà una tappa importante, una gara da vincere, per sperare nel sorpasso finale al Monopoli in ottica terzo posto. Il tecnico ha iniziato affrontando il tema delle seconde squadre, tematica che porterà anche la tifoseria della Curva Sud Crotone a non presenziare nel settore ospiti.

“Le seconde squadre possono dare delle possibilità di crescita al sistema. Il Crotone? Si trova in una terza fase in cui la squadra non deve provare a fare di più ma fare quello di cui è consapevole. Deve fare ogni domenica quanto fatto nelle giornate precedenti. La mia è stima verso la squadra ma anche un carico di responsabilità. La direzione generale e sportiva mi ha messo a disposizione una squadra fatta col giusto mix con valori importanti. I ragazzi sono cresciuti, l’obiettivo è essere primi della classe in ogni partita”.

Sul fronte delle assenze il tecnico ci tiene a chiarire. “La squadra sta bene, è consapevole del percorso ma ha fame per continuare a farlo. Dobbiamo avere fame, ai ragazzi ripeto che bisogna avere fame e non essere sazi. Si deve spingere sull’aspetto delle motivazioni. C’è qualche acciacco dopo i tanti km percorsi. Abbiamo la convocabilità di Vinicius con utilizzo parziale, Guerini sta facendo altri accertamenti, sarà convocabile ma abbiamo bisogno di capire se sarà in panchina per numero o se sarà utile. Stronati ritorna, abbiamo notizie positive su Giron e Barberis ed entro due settimane saranno in gruppo”.

Sull’avversario di giornata, la Juventus Next Gen, il tecnico mantiene alta l’attenzione della squadra. “Mi aspetto un avversario importante che da quando è entrato mister Brambilla è stato da primi cinque posti in classifica. Già all’andata la gara è stata dai due volti: siamo stati molto bravi nella prima parte noi rischiando nella seconda per meriti loro. Giochiamo con una squadra che non da riferimento sul sistema di gioco utilizzandone due e che è molto fisica. Ci troveremo davanti un avversario diverso da quelli affrontati oggi, dovremo mostrare maturità”.

Dopo la trasferta di Catania davanti ad un grande pubblico, caloroso e numeroso, il Crotone andrà a Biella in uno stadio con poco tifo. “Il riferimento è sempre il rettangolo di gioco, dovremo stare dentro alla partita senza pensare a cosa accade all’esterno”.

Al termine del match contro il Latina il Crotone ha festeggiato con la presenza di un tifoso,  che è diventato la maschotte della squadra: “E’ da un po di tempo che questo ragazzo segue gli allenamenti, è stato con noi anche ieri e ci verrà a salutare prima della partenza per Milano e il passaggio a Biella. Avevamo promesso che a fine partita se avessimo vinto sarebbe sceso in campo con noi e così è stato. Il calcio è fatto di passione e sentimenti al netto dei risultati finali”.

Segui CalabriaOk