Crotone - Successo di pubblico per "L'amore proibito di Auschwitz" di Roby Contarino
Crotone – Successo di pubblico martedì pomeriggio presso la Sala Margherita per la presentazione del libro di Roby Contarino “Il Nazista e l’Ebrea. L‘amore proibito di Auschwitz“.L’evento si inserisc...

Crotone – Successo di pubblico martedì pomeriggio presso la Sala Margherita per la presentazione del libro di Roby Contarino “Il Nazista e l’Ebrea. L‘amore proibito di Auschwitz“.
L’evento si inserisce ne “Il Maggio dei Libri” proposto dall’assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca Armando Lucifero e dal Patto locale per la lettura della Città di Crotone per il “Maggio dei Libri”. Evento che rientra nell’iniziativa nazionale promossa dal Centro Per il Libro e la Lettura (Cepell) e il Ministero della Cultura
Emozionato, il giovane autore crotonese ha esordito ringraziando i relatori, ovvero Francesco Vignis portavoce del sindaco, e Giovanni Marsala, i presenti all’evento e tutte le persone che in questi anni lo hanno supportato in questi anni nelle sue attività.
“Sono passati un bel po’ di anni da quando ho pubblicato il mio primo romanzo – ha detto Contarino – e sicuramente è cambiato qualcosa, è cambiato il modo di scrivere. Però non è cambiato quel bambini che è dentro di me, che è ciò che mi spinge ad andare avanti”.
Il romanzo, decima fatica letteraria di Contarino, ha sin dai primi giorni registrato un grande successo con ben 100 copie vendute nel giro di una settimana. Un numero sicuramente destinato a crescere. Liberamente tratto da una storia vera, l’autore ci riporta ai tempi della seconda guerra mondiale e più precisamente all’orrore dei campi di sterminio di Auschwitz.
Una storia d’amore nata tra i fili elettrificati del girone infernale più basso che l’uomo è stato capace di creare. Numerosa la partecipazione del pubblico all’evento.