Crotone - Strada che vai, discarica che trovi
Crotone – La situazione è sfuggita di mano. Girando per la città si trovano, purtroppo, tanti spazi occupati da rifiuti, piccole discariche che spuntano ovunque. E non si può pensare di dare la colpa...

Crotone – La situazione è sfuggita di mano. Girando per la città si trovano, purtroppo, tanti spazi occupati da rifiuti, piccole discariche che spuntano ovunque. E non si può pensare di dare la colpa a chi deve pulire, perchè il problema è uno solo: lì i rifiuti non devono essere buttati.
Qualche settimana fa avevamo segnalato che nella zona industriale del Papaniciaro c’era una situazione realmente indecorosa. Rifiuti abbandonati e cumuli che crescono a vista d’occhio senza che nessuno pensi di fare qualcosa.

Poi oltre il danno anche la beffa, perchè lasciare rifiuti anche sotto il cartello che dice: “non buttare rifiuti al di fuori del contenitore” è realmente troppo.
Bisogna intervenire e non solo per ripristinare il decoro dei luoghi, ma anche con un’opera di repressione contro chi si macchia di questi “reati ambientali”, soprattutto contro chi lascia pneumatici in giro per la città, e ce ne sono realmente tanti.
