Crotone - Stimato urologo, intitolata una via al professor Tito Trocino
Crotone – Con una semplice ma partecipata cerimonia che si è tenuta questa sera è stata intitolata una via della frazione Papanice alla memoria del professor Salvatore Trocino, stimato urologo, scomp...

Crotone – Con una semplice ma partecipata cerimonia che si è tenuta questa sera è stata intitolata una via della frazione Papanice alla memoria del professor Salvatore Trocino, stimato urologo, scomparso nel 2007. Era da tutti conosciuto come Tito.
Pur avendo svolto la sua carriera a Napoli si è sempre considerato un “figlio” di Papanice, mostrandosi orgoglioso delle sue origini.
Il suo quartiere ha ricambiato questo affetto dedicandogli la strada nella quale è ubicato il palazzo che porta il nome della famiglia.
A scoprire la targa il sindaco Vincenzo Voce e la figlia Alessandra che, commossa, ha ringraziato l’amministrazione Comunale e l’intera frazione di Papanice.
Erano presenti l’assessore all’Urbanistica e Toponomastica Giovanni Greco, l’Ufficiale di Governo e consigliere comunale Antonio Megna e i consiglieri comunali Antonio Mazzei ed Enrico Pedace che aveva proposto l’intitolazione.
E poi nipoti, parenti e tanti cittadini della comunità di Papanice che ricordano con tanto affetto il prof. Trocino.
Il prof. Trocino, urologo, è stato primario al CTO di Napoli, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche nel campo dell’urologia.
Una persona, è stato ricordato, oltre che per le sue doti professionali soprattutto per la sua umanità straordinaria, sempre disponibile con tutti, sempre pronto all’ascolto ed ad accogliere chi aveva bisogno.
