Crotone, stagione balneare 2024: tra il 20 maggio e il 30 settembre l'apertura delle strutture ricreative

Crotone – Si guarda all’estate, periodo che si avvicina a grandi passi. Il Comune di Crotone con Ordinanza N. 169 del 16/05/2024 ha disciplinato l’utilizzo e l’esercizio delle attività turistico-ricre...

A cura di Redazione
16 maggio 2024 17:00
Crotone, stagione balneare 2024: tra il 20 maggio e il 30 settembre l'apertura delle strutture ricreative -
Condividi

Crotone – Si guarda all’estate, periodo che si avvicina a grandi passi. Il Comune di Crotone con Ordinanza N. 169 del 16/05/2024 ha disciplinato l’utilizzo e l’esercizio delle attività turistico-ricreative e gli aspetti gestionali del pubblico demanio marittimo limitatamente agli ambiti di competenza territoriali.

La stagione balneare 2024 è compresa tra il 20 Maggio e il 30 settembre. L’apertura al pubblico delle strutture ricreative insistenti sul demanio marittimo e la fruizione delle spiagge dovrà comunque avvenire entro e non oltre il 10 giugno e terminare non prima del 15 settembre.

Entro tale periodo i concessionari dovranno garantire l’utilizzo e la piena funzionalità di tutti i servizi oggetto della concessione demaniale, assicurando il servizio di assistenza ai bagnanti in conformità all’Ordinanza di Sicurezza Balneare vigente emanata dalla Capitaneria di Porto di Crotone.

Ai titolari di concessione demaniale marittima è sempre concesso sospendere l’erogazione dei servizi di spiaggia e di salvataggio, comunicando tale facoltà almeno 10 giorni prima all’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Crotone nonché informando la competente autorità Marittima. In tal caso, i titolari della struttura hanno l’obbligo di:


1) procedere ad issare la bandiera rossa;
2) esporre uno o più cartelli ben visibili dagli utenti, redatti in più lingue, recanti la seguente scritta:
“ATTENZIONE – Balneazione non sicura per mancanza del servizio di salvataggio”;
3) informare opportunamente l’utenza presente nella struttura balneare, così come indicato
nell’Ordinanza di sicurezza Balneare della Capitaneria di Porto Crotone n. 42/2024.

Tutte le indicazioni sono presenti all’interno dell’Ordinanza (Clicca Qui)

Segui CalabriaOk