Crotone - Spunta l'enorme Aida Blu con i suoi turisti
Crotone – L’imponente Aida Blu della compagnia Aida Cruises è arrivata nel Porto di Crotone con il suo alto carico di passeggeri per la stagione croceristica 2023.L’imbarcazione ha portato in città qu...

Crotone – L’imponente Aida Blu della compagnia Aida Cruises è arrivata nel Porto di Crotone con il suo alto carico di passeggeri per la stagione croceristica 2023.
L’imbarcazione ha portato in città quasi duemila passeri di nazionalità tedesca. La visita dell’Aida Blu non è una novità essendo stato in visita al territorio per diverse volte.
Oggi, alle ore 10,30 gli alunni dell’Istituto comprensivo Rosmini, scuola media Anna Frank, accoglieranno in piazza Pitagora alle ore 10.30, il capitano ed i passeggeri della nave Aida. Per l’occasione gli alunni, coordinati dal professore Sergio Frattolillo, eseguiranno con il flauto dolce l’inno tedesco e l’inno europeo. I passeggeri saranno anche invitati, dagli stessi alunni, a visionare alcuni video in italiano e tedesco di promozione del territorio realizzati, con il coordinamento della professoressa Raffaella Gerace, dalla classe 3 D.
Con lo scalo del 18 maggio la nave Aida, grazie soprattutto al lavoro dell’agenzia Alfa 21 di Crotone, riprende a tornare nella città di Pitagora ogni tre settimane, portando in media ogni volta, circa 2000 passeggeri di lingua tedesca. Per l’occasione l’associazione Amici del tedesco donerà un piccolo omaggio floreale ai passeggeri della nave. Sarà presente anche l’assessore al turismo Maria Bruni.
Domani a far visita in città sarà la Viking Sky.