Crotone, spazi verdi da rivalutare in via Miscello da Ripe

Crotone – Una zona periferica della città ma allo stesso tempo centrale vista la sua capacità di congiungere, in poche centinaia di metri, il centro dal lungomare cittadino fino alla vicina S.S. 106....

A cura di Redazione
26 dicembre 2022 11:00
Crotone, spazi verdi da rivalutare in via Miscello da Ripe -
Condividi

Crotone – Una zona periferica della città ma allo stesso tempo centrale vista la sua capacità di congiungere, in poche centinaia di metri, il centro dal lungomare cittadino fino alla vicina S.S. 106. Si tratta di via Miscello da Ripe.

Questa zona da ormai molti anni risulta poco valorizzata, ad alcuni del tutto sconosciuta. Anche gli spazi verdi ricavati lungo il tratto non sono stati mai veramente valorizzati. Gli stessi sono stati utilizzati in passato come rifugio occasionale per i senza fissa dimora, e a volte da alcuni cittadini per la corsetta mattutina o serale o per portare a spasso il cane.

Eppure questo luogo che è spesso meta dei visitatori durante la Stagione Croceristica andrebbe ripensato, riprogettato in modo da diventare un punto di riferimento e non solamente un punto di passaggio.

Segui CalabriaOk