Crotone - Sold out per il concerto di Sergio Cammariere: ecco alcune delle sue canzoni più belle
Crotone – Sergio Cammariere, il cantautore crotonese classe 1960, è pronto a tornare nella sua città natale per un evento speciale che ha già registrato il tutto esaurito. I biglietti per il concerto...

Crotone – Sergio Cammariere, il cantautore crotonese classe 1960, è pronto a tornare nella sua città natale per un evento speciale che ha già registrato il tutto esaurito. I biglietti per il concerto del 9 ottobre al Teatro Vincenzo Scaramuzza, messi in vendita ieri mattina alle ore 11,00 su TicketOne, sono andati a ruba, testimoniando l’affetto e l’attesa dei suoi concittadini.
Cammariere, che ha lasciato Crotone per inseguire i suoi sogni, ha conquistato il grande pubblico nel 2003 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. La sua canzone “Tutto quello che un uomo,” con testo di Roberto Kunstler, gli ha regalato il terzo posto, il Premio della Critica, il Premio “Migliore Composizione Musicale” e due Dischi di Platino. Un successo che ha segnato il suo percorso artistico.
Nel 2004, Cammariere ha pubblicato l’album “Sul sentiero,” chiuso dall’emozionante omaggio al promontorio di Capo Colonna con il brano “Capocolonna.” La sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo nel 2008 con “L’amore non si spiega” ha visto un bellissimo duetto con Gal Costa, celebre voce della musica brasiliana, che ha reso omaggio alla bossa nova.
Il suo ritorno a Crotone nel 2016, in occasione del “Festival dell’Aurora” della Fondazione Odyssea, è stato accolto con grande entusiasmo, con un concerto sold out all’Anfiteatro di Capo Colonna. Cammariere ha regalato ai suoi concittadini una serata ricca di emozioni.
Nel 2020 Il video animato “Con te sarò,” che mostra Crotone e i Portici di Piazza Pitagora, è diventato un successo internazionale, premiato come “Miglior video animato” al Music Video Underground Festival di Parigi. Diretto e animato da Juan Pablo Etcheverry e prodotto da Fabio Teriaca, il video è ispirato al romanzo “Il volo delle foglie”.
L’11 agosto 2024, Cammariere ha incantato i suoi fan nello scenario della “nave di pietra” a Santa Severina, con un concerto che ha visto una grande partecipazione di crotonesi, desiderosi di ascoltare i brani del loro concittadino.
Il prossimo 9 ottobre, Sergio Cammariere, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica BRUTIA diretta da Angelo Valori, proporrà una serata di ricordi e nuovi brani tra jazz, ritmi latini e atmosfere bossanova. Il concerto inizierà alle ore 21:00 presso il Teatro Vincenzo Scaramuzza, promettendo di essere un evento indimenticabile per tutti i presenti.
Ecco i brani migliori di Sergio Cammariere
Tutto quello che un uomo
Dalla pace del mare lontano
La vita a New Orleans
L’amore non si spiega
Capocolonna
Con te sarò
Sorella mia
Via da questo mare
Siedimi accanto
Niente
Carovane
La fine di tutti i guai
Per ricordarmi di te