Crotone si prepara ad accogliere i nuovi studenti di Medicina, lavori in corso nel Polo universitario

Il rettore Cuda: «Puntiamo sulla città per migliorare l'offerta formativa e sanitaria»

A cura di Redazione
31 luglio 2025 08:00
Crotone si prepara ad accogliere i nuovi studenti di Medicina, lavori in corso nel Polo universitario -
Condividi

Crotone – Continuano i lavori nei locali del Polo universitario di Crotone che dal primo settembre accoglierà gli studenti del secondo anno iscritti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali. Alla sede già attiva, con il nuovo progetto, si sono aggiunti nuovi spazi per poter ospitare idoneamente gli anni successivi al primo (secondo e terzo anno) del corso di laurea. L’attività riguarda l’edificio attiguo a quello attualmente utilizzato. I lavori, programmati dal Comune di Crotone, procedono regolarmente secondo il cronoprogramma.

Anche per gli studenti del primo anno si avvicina l’inizio delle lezioni: l’anno accademico prenderà il via il primo settembre e nonostante l’introduzione della riforma del cosiddetto “semestre filtro”, per il Polo universitario di Crotone non ci saranno cambiamenti: i posti disponibili resteranno 84.

«Puntiamo con convinzione su Crotone – ha dichiarato il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Giovanni Cuda – e vogliamo potenziare questo polo. Come ribadito anche lo scorso anno, in occasione dell’inaugurazione del corso, l’Università Magna Gaecia ha un forte interesse a sviluppare l’offerta formativa su questo territorio. L’obiettivo è rafforzare il legame con la città e, attraverso il potenziamento del polo universitario e dell’ospedale, migliorare anche la qualità dell’assistenza sanitaria per tutta la provincia».

V. R. 

Segui CalabriaOk