Crotone - Si alza il sipario di Controtempo Teatro, parte la rassegna Resistere
Crotone - Torna anche quest'anno la rassegna teatrale "Resistere", promossa e organizzata da Controtempo Teatro. Giunto alla terza ...

Crotone – Torna anche quest’anno la rassegna teatrale “Resistere”, promossa e organizzata da Controtempo Teatro. Giunto alla terza edizione, il cartellone è un altro viaggio nella bellezza e nella genuinità del teatro.
«Come sempre – si legge in una nota dell’associazione guidata dal regista e attore Andrea Giuda – abbiamo provato a scegliere le cose più interessanti del teatro contemporaneo calabrese e nazionale, con un occhio di riguardo ai nuovi linguaggi. In un momento in cui il termine cultura viene bistrattato e applicato alle manifestazioni più disparate, nel nostro piccolo continuiamo su quel solco dove cultura è diverso da intrattenimento, dove uno spettacolo teatrale o un concerto non deve per forza “intrattenerci e distrarci” anzi, recuperiamo quello per cui il teatro ancora serve: porci domande senza dare risposte, creare comunità e socializzazione intorno a quel che si è visto e perchè no, aiutarci a crescere in quanto cittadini consapevoli».
Primo appuntamento il 24 gennaio presso lo spazio teatrale di via Ducarne, nel centro storico, con Hamlet in Pieces di e con Ernesto Orrico; si proseguirà poi il 21 febbraio con lo spettacolo 4X25, una prodozione Teatro Rossosimona di e con Lorenzo Praticò, la rassegna si concluderà il 21 marzo con Venuti dal mare di e con Gaetano Tramontana, produzione Spazio Teatro.