Crotone - Sempre più donatori tra studenti e mondo delle associazioni
Crotone – Si é tenuta domenica 12 maggio a Crotone, presso la parrocchia San Paolo una giornata di raccolta sangue organizzata dall’ Avis comunale di Crotone insieme all’associazione CTG Kroton.L’iniz...

Crotone – Si é tenuta domenica 12 maggio a Crotone, presso la parrocchia San Paolo una giornata di raccolta sangue organizzata dall’ Avis comunale di Crotone insieme all’associazione CTG Kroton.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere ben 33 sacche di sangue. L’associazione CTG Kroton in occasione della donazione di sangue, ha permesso a tutti i donatori di conoscere gratuitamente la storia dell’antica Kroton attraverso la realtà virtuale grazie al contributo della Regione Calabria.
“Il presidente della sezione comunale dell’Avis di Crotone e tutti i componenti del consiglio della stessa AVIS – si legge in una nota dell’associazione – tengono a ringraziare tutti i donatori che hanno preso parte alla raccolta, l’associazione CTG Kroton nella persona del presidente Liperoti Francesco e tutti coloro che hanno dato una mano nelle operazioni di raccolta nonché tutta l’equipe medica, e non per ultimi I ragazzi del servizio civile universale pèr la collaborazione. Ci si auspica, anche, che questa possa essere solo l’inizio di una lunga e costruttiva collaborazione tra associazioni”.
Continua anche la collaborazione tra l’Avis comunale di Crotone e le scuole della città. Sono state ben 25 le sacche di sangue raccolte, martedi 14 maggio presso l’Istituto nautico Ciliberto di Crotone. Si ringrazia la dirigenza e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento ma il grazie più grande va agli studenti che hanno donato.