Crotone, Scarlet Rivera e Violante Placido in concerto
Crotone – Il Mediterraneo e il suo intreccio culturale al centro della scena: è questo l’obiettivo della rassegna musicale “THIS MUST BE THE PLACE: Un teatro nel Mediterraneo” promossa da Parchi Arche...

Crotone – Il Mediterraneo e il suo intreccio culturale al centro della scena: è questo l’obiettivo della rassegna musicale “THIS MUST BE THE PLACE: Un teatro nel Mediterraneo” promossa da Parchi Archeologici di Crotone e Sibari, nell’ambientazione magica del Parco archeologico Nazionale di Capo Colonna e della Fortezza Le Castella.
La scelta degli artisti muove proprio in questa direzione. Ad alzare il sipario sulla rassegna, venerdì 26 luglio alle ore 21,00, sarà il concerto “MEDITERRANEAN ROLLING THUNDER REVIEW” che, prendendo ispirazione da uno dei tour più incredibili e cinematografici della storia, allestito da Bob Dylan, vedrà brillare la violinista del celebre “Poeta”, Scarlet Rivera, sul palco allestito nel Parco Archeologico di Capo Colonna.
Una Rolling Thunder dal sapore mediterraneo, con una band che miscela musicisti italiani e internazionali, tra cui la cantante Eileen Rose, pupilla dello scrittore Nick Hornby e del chitarrista di Nashville Rich Gilbert, ma anche Violante Placido che si alternerà tra il ruolo di cantante, storyteller e attrice, in un armonioso intreccio tra letteratura e cinema. Si susseguiranno, infatti, omaggi a Dylan, Leonard Cohen e a Fabrizio De Andrè, il punto più alto della canzone d’autore italiana e del Mediterraneo, sotto la direzione artistica del cantautore Andrea Parodi Zabala.