Crotone - Sarà lo chef Ercole a ricevere la Targa della Professionalità
Il Rotary Club ha deciso di conferirgli il riconoscimento per il valore professionale e umano espresso nel suo percorso
Crotone - Un riconoscimento che premia passione, costanza e successi. Lo chef Ercole Villirillo si prepara a ricevere la Targa della Professionalità “Pasquale Scalise” del Rotary Club di Crotone, un’onorificenza che celebra un percorso costruito giorno dopo giorno tra qualità, territorio e valori umani.
lo chef riceverà questo importante attestato come riconoscimento del lavoro quotidiano, e che dura da 40 anni, svolto alla guida del Ristorante Da Ercole.
L’arte culinaria come espressione del territorio
La cucina dello chef Villirillo si caratterizza per un equilibrio raffinato tra tradizione e innovazione. Le sue creazioni valorizzano le materie prime locali, reinterpretate con tecnica, sensibilità e una visione contemporanea capace di raccontare la Calabria attraverso i sapori. Ogni piatto diventa così una narrazione, un viaggio gastronomico che unisce memoria, creatività e ricerca.
Ercole è un vero maestro della cucina ma è anche ambasciatore di quella Calabria operosa che si racconta attraverso il lavoro, quella Calabria che nei piatti dello chef diventa gusto e sapore, supera i confini e arriva ovunque: in tutta Italia e anche all'estero.
Impegno sociale e valori condivisi
Accanto all’eccellenza in cucina, viene premiato anche l’impegno nel sociale e nelle iniziative di solidarietà, da sempre parte integrante della filosofia del ristorante e del percorso professionale dello chef. Un approccio che rispecchia pienamente anche i valori del Rotary.
La cerimonia si svolgerà martedì 27 gennaio alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.