Crotone, rissa e arresti nella centralissima Piazza Pitagora
Crotone – I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto un cittadino iracheno per “porto abusivo di armi” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”, deferendolo anc...

Crotone – I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto un cittadino iracheno per “porto abusivo di armi” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”, deferendolo anche in stato di libertà per “rissa” insieme ad altre tre persone.
Nella notte di venerdì scorso, infatti, alcuni residenti nella centralissima piazza Pitagora di Crotone hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma, in quanto infastiditi da urla e schiamazzi provenienti da quella zona. Una volta giunti sul posto i militari hanno trovato quattro persone , ovvero tre uomini e una donna, intenti a picchiarsi per motivi ad oggi non noti.
In particolare, il soggetto poi arrestato stava impugnando e, non avendo ottemperato all’invito a gettare l’arma bianca, è stato quindi bloccato e disarmato dai Carabinieri, nonostante avesse cercato di divincolarsi e opporre resistenza.
Sono stati quindi identificati anche gli altri tre soggetti coinvolti nella rissa (2 iracheni e un’italiana) grazie anche all’intervento, in ausilio, di altri militari e degli equipaggi di due Volanti della Questura del Capoluogo.
