Crotone, record nel tuffo del primo dell'anno: ricordato Lulù Corigliano

Crotone – La spiaggia curata e pronta per questo avvenimento importante che, il primo dell’anno, richiama tanti crotonesi per salutare l’anno appena passato ed accogliere il nuovo.Il sole forte ha bac...

A cura di Redazione
01 gennaio 2023 15:18
Crotone, record nel tuffo del primo dell'anno: ricordato Lulù Corigliano -
Condividi

Crotone – La spiaggia curata e pronta per questo avvenimento importante che, il primo dell’anno, richiama tanti crotonesi per salutare l’anno appena passato ed accogliere il nuovo.

Il sole forte ha baciato i duecento presenti nel tuffo record del primo dell’anno, con tante presenze da molte regioni italiane, e poi Kenya, Ucraina e Spagna.

“Siamo tantissimi, anzi vedo tantissima gente nuova – ha dichiarato Roberto Garrubbauna tradizione che si ripete da oltre venticinque anni quando eravamo un gruppo di amici, negli anni il numero è cresciuto per un evento che vuole diventare un motivo non solo di aggregazione, ma anche volano di attrattività per il nostro territorio”.

Il tuffo è stato dedicato a Lulu Corigliano, storico nuotatore della Rari Nantes Crotone:Una presenza qui sul lungomare che per anni è stata importante, con un punto di riferimento per il nostro tuffo che ci manca davvero. E siamo qui anche per lui, per ricordarlo come merita”, ha concluso.

187 le persone iscritte, duecento se vengono contati coloro che, dalle 11 in poi, non hanno effettuato l’iscrizione. Tantissimi bambini, anche di cinque anni, per il tradizionale tuffo di Capodanno: presente Mario Cavallaro, il quale partecipò tanti anni fa al primo tuffo, Raffaele Marino anche lui in quel gruppo e la signora più grande d’età, Dora Amoruso che, sfilando il più bel costume che possedeva, ha salutato il nuovo anno con il sole e un bagno importante.

Guarda qui il nostro video in diretta.

Segui CalabriaOk