Crotone: raffica di controlli della Polizia di Stato sulla movida tra Cirò Marina e Le Castella
Quasi 900 persone identificate, 390 veicoli controllati e diverse sanzioni tra movida e località turistiche del crotonese

Maxi operazione di controllo del territorio disposta dal Questore di Crotone, Renato Panvino, per garantire sicurezza e ordine pubblico nel Capoluogo e nelle principali località turistiche, Cirò Marina e Le Castella. L’imponente servizio ha visto impegnato personale della Questura, tra cui agenti della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Stranieri, della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, della D.I.G.O.S. e della Polizia Stradale, con l’obiettivo di prevenire e reprimere reati, contrastare lo spaccio di stupefacenti e monitorare i pregiudicati sottoposti a misure restrittive.
I NUMERI DELL’OPERAZIONE
Nel complesso sono stati controllati 890 cittadini, di cui 62 risultati positivi in banca dati SDI, e 390 veicoli. Ecco nel dettaglio:
- 267 persone controllate tra cui 30 cittadini stranieri ed extracomunitari;
- 19 controlli domiciliari a soggetti con precedenti di polizia;
- 119 veicoli verificati e 5 contestazioni al Codice della Strada;
- 2 esercizi commerciali controllati, con 1 sanzione amministrativa e 1 persona deferita per violazione dei sigilli presso uno stabilimento balneare già sequestrato.
POLIZIA AMMINISTRATIVA E ANTICRIMINE
Gli operatori della Squadra Amministrativa hanno elevato 1 sanzione amministrativa e deferito un soggetto per violazione dei sigilli. La Squadra Mobile e la Divisione Anticrimine hanno effettuato 18 controlli a persone agli arresti domiciliari, identificando complessivamente 79 persone e controllando 28 veicoli.
CONTROLLI SU STRANIERI E POLIZIA STRADALE
La D.I.G.O.S. e l’Ufficio Immigrazione hanno controllato 25 cittadini extracomunitari, tutti regolari. La Polizia Stradale ha invece:
- controllato 16 veicoli e 24 persone (8 positive);
- effettuato 15 controlli alcool Blow con 1 esito positivo;
- elevato 3 verbali al Codice della Strada (tra cui ritiro di patente scaduta, guida contromano e mancata esibizione di targa prova).
MOVIDA SOTTO CONTROLLO
A Crotone, le Volanti e le Pattuglie appiedate hanno presidiato i luoghi della movida:
- 409 persone identificate (62 positive);
- 185 veicoli controllati.
Sul litorale di Cirò Marina, affollato da turisti e locali di intrattenimento:
- 110 persone identificate (22 positive);
- 57 veicoli controllati.
Infine, sul Lungomare di Le Castella, rinomata località balneare:
- 74 persone identificate (20 positive);
- 29 veicoli controllati.